Rio 2016, atleti napoletani premiati dal sindaco De Magistris [foto e video]
Sport Campania

Rio 2016, atleti napoletani premiati dal sindaco De Magistris [foto e video]

martedì 18 ottobre, 2016

NAPOLI, 18 OTTOBRE 2016 - Questa mattina, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha ricevuto gli atleti che hanno partecipato alle recenti Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016. Una cerimonia voluta dall’amministrazione per ringraziare i campioni partenopei che hanno portato sul podio la nostra città. [MORE]

Il primo cittadino ha premiato gli olimpionici alla presenza dell’Assessore allo Sport, Ciro Borriello, e di ex atleti che hanno scritto le pagine della storia dello sport del nostro Paese, come Giuseppe Di Capua, detto “Peppiniello", celebre timoniere dei fratelli Carmine e Giuseppe Abbagnale.
Premiati, tra gli altri, lo schermidore Diego Occhiuzzi, Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo - che hanno conquistato la medaglia di bronzo nel due senza con - e la pallavolista Antonella Del Core. Presente anche l’atleta paralimpico dell'isola d'Ischia Gianni Sasso, che a Rio ha partecipato alla gara di paratriathlon.

«Che i trionfi di Rio possano essere di buon auspicio per le Universiadi del 2019», ha detto De Magistris nel corso della premiazione.

Parlando ai giornalisti, il sindaco di Napoli ha poi aggiunto: «Ci tenevamo molto, ci tenevo molto personalmente, perché sono il nostro orgoglio, della città di Napoli e della città metropolitana, perché hanno una grande forza di volontà e determinazione, che a Napoli, come sappiamo, è tutto più complicato e più difficile ma anche tutto più bello e noi con tutte le difficoltà anche di questi giorni continuiamo a puntare sullo sport , l’abbiamo fatto dal primo momento della nostra prima sindacatura, quando nessuno ci credeva e portammo la coppa America a Napoli e abbiamo continuato in questa direzione e andremo talmente forti da mostrarci al meglio quando ci sarà la tappa più importane sportiva della città che sono le Universiadi del 2019».

 

Foto, video e articolo di Antonella Sica


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.