Rivolta in carcere in Messico: diversi morti
Estero Campania

Rivolta in carcere in Messico: diversi morti

giovedì 11 febbraio, 2016

MONTERREY, 11 FEBBRAIO 2016 - È drammatico il bilancio di una rivolta con tentativo di fuga avvenuta nel carcere "Topo Chico" di Monterrey, nel nord del Messico, la più antica prigione dello Stato. Si parla di almeno 50 morti, tra detenuti e guardie penitenziarie, e 70 feriti. Lo riferiscono media locali citando fonti non ufficiali. [MORE]

L’ammutinamento sarebbe scattato intorno alla mezzanotte, quando un gruppo di detenuti ha preso il controllo di una vasta area del carcere, causando un incendio per distrarre le guardie e favorire il tentativo di fuga di alcuni carcerati. Stando alle testimonianze, dall'esterno del carcere si sono sentite esplosioni e grida mentre le forze di sicurezza circondavano l'area.
Come riportato dai media locali, qualcuno è riuscito a scappare, ma ancora non è noto il numero esatto dei fuggitivi.

Le autorità sono intervenute con un ingente dispiegamento di forze di polizia, inclusi uomini dell'esercito e della guardia civile di Monterrey, mentre all'esterno dell’istituto penitenziario sono accorsi molti familiari dei reclusi attirati dalle colonne di fumo provenienti dalla prigione.

[foto: blitzquotidiano.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.