Raffaele Bonanni annuncia le dimissioni da segretario della Cisl
Politica Liguria

Raffaele Bonanni annuncia le dimissioni da segretario della Cisl

martedì 23 settembre, 2014

GENOVA, 23 SETTEMBRE 2014 - Raffaele Bonanni da domani non sarà più segretario del CISL.

La conferma a sorpresa è arrivata per voce dello stesso Bonanni che, durante un’intervista rilasciata ai microfoni del TG3, ha annunciato le sue dimissioni da guida del Cisl.

Bonanni lascia la guida del sindacato Cisl: domani le dimissioni

Raffaele Bonanni termina così definitivamente il suo compito all’interno del Cisl anticipando di circa qualche mese la scadenza del suo mandato fissato per il 2015. La sua entrata come segretario risale al 2006: otto anni che lo hanno sempre visto in prima linea sul tema lavoro e su temi delicati della scena politica italiana. La sua voce si è sempre fatta sentire all’interno del sindacato portando in diverse occasione il Cisl a prendere scelte diametralmente opposte ad altri sindacati. Inoltre durante gli anni il suo operare è stato fondamentale per la crescita di Annamaria Furlan, data per molti come papabile futura segretaria generale della Confederazione Italiana Sindacato Lavoratori.[MORE]

Lo stesso Bonanni, durante un’intervista rilasciata al TG1, ha motivato la sua sorprendente scelta di abbandonare la guida del Cisl: “Era assolutamente necessario un segno di rinnovamento”. Inoltre sempre Bonanni ha sottolineato come la sua scelta di lasciare il Cisl sia stata meditata nel tempo ed ha confermato di essere stato proprio lui a fare il nome di Furlan come suo diretto successore.

Con le dimissioni di Raffaele Bonanni, annunciate per domani, si apre un nuovo percorso per il sindacato dei lavoratori chiamato a sostituire al più presto il leader e a rinnovare l’intera segreteria.

Intanto per domani, mercoledì 24 Settembre, è stato fissato un incontro tra la segreteria e il comitato esecutivo del sindacato con la partecipazione di tutti i segretari regionali e confederali.

Durante l’intervista rilasciata al TG3, Bonanni ha anche precisato che la scelta di dimettersi non muterà minimamente la linea di azione del sindacato Csil sul tema del lavoro.

Emanuele Ambrosio

(foto: targatocn.it)
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.