Roma: roghi in varie zone della Capitale
Cronaca Lazio

Roma: roghi in varie zone della Capitale

martedì 23 agosto, 2016

ROMA, 23 AGOSTO 2016 – Ancora roghi e fiamme nella Capitale, dove le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da questa mattina a domare una serie di incendi che hanno inoltre creato problemi alla circolazione in alcuni tratti stradali della città. [MORE]  

Dalle 11 di questa mattina il fuoco sta divampando in via di Valle Aurelia, nel parco del Pineto. Stando alle prime notizie finora emerse, alcune sterpaglie avrebbero preso fuoco all’interno del parco, dove sono immediatamente intervenute due squadre dei vigili del Fuoco e un elicottero, che stanno tuttora procedendo con le operazioni di spegnimento delle fiamme. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani del gruppo Monte Mario, che hanno ordinato la chiusura di alcuni tratti stradali, nello specifico: da via Vittorio Montiglio, da via della Pineta Sacchetti, di via di Valle Aurelia e via Arbib Pascucci. Il fuoco è arrivato a lambire la sede dell'Aise (Agenzia informazioni e sicurezza esterna, il servizio segreto per l'estero) e un palazzo sito in via Gioacchino Ventura, che è stato prontamente evacuato, insieme ad una struttura per anziani.

Strade chiuse per un rogo anche sulla via Collatina, all’interno della rotatoria verso Ponte di Nona, e sulla Roma – Fiumicino, chiusa dalle 13.20 alle 14.20, dove le fiamme hanno preso vita nell’area commerciale Parco Leonardo e hanno raggiunto l’aerea esterna dell’aeroporto, nelle vicinanze di Cargo City. E’ stata inoltre sospesa a partire dalle 12.55 la circolazione ferroviaria fra Maccarese-Fregene e Ladispoli-Cerveteri, sulla linea Roma-Grosseto, a causa delle fiamme sui binari.

(foto www.quotidianopiemontese.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.