Roma: sgominata rete di finti poliziotti che derubavano i turisti
Cronaca Lazio

Roma: sgominata rete di finti poliziotti che derubavano i turisti

venerdì 29 aprile, 2016

ROMA, 29 APRILE 2016 – Ben 13 rapinatori sono finiti in arresto nel corso di un’operazione condotta dagli agenti dei carabinieri del Comando provinciale di Roma. [MORE] 

I tredici arrestati, che secondo alcune fonti sarebbero quasi tutti di nazionalità iraniana, avrebbero rapinato più volte gruppi di turisti che alloggiavano in camping e residence. Quella messa in moto dai 13 arrestati era una macchina delle rapine perfetta: facendosi passare per agenti delle forze di polizia, avrebbero finto di effettuare controlli antidroga strutture adibite all’accoglienza e alla permanenza dei turisti e, grazie a questa scusa, avrebbero trafugato agli ignari turisti oggetti di valore di vario tipo per poi rivenderli.
Le indagini, la cui base logistica era a Castel Volturno, avrebbero portato all’individuazione di ben 29 indagati e allo smantellamento di una rete che si snodava lungo tutta la penisola, prediligendo come punti di maggior interesse le città di Roma, Milano, Venezia e Firenze.

13 persone sono state tratte in arresto con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine ai danni di turisti, e altre due sarebbero al momento ricercate.

(foto www.tp24.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.