Salvini, un ticket con Berlusconi per "mandare a casa Renzi"
Politica Calabria

Salvini, un ticket con Berlusconi per "mandare a casa Renzi"

giovedì 27 agosto, 2015

CATANZARO, 27 AGOSTO 2015 - Nuovi scenari politici potrebbero profilarsi all'orizzonte e, probabilmente, andrebbero a ricompattare il centrodestra attraverso l'alleanza tra la Lega e Forza Italia. 

"Anche i nostri ormai hanno capito che per mandare a casa il governo bisogna allearsi con Fi. Il programma è condiviso al 90 per cento", dichiara Matteo Salvini, proponendo un "ticket" a Silvio Berlusconi con l'intento di "mandare a casa Renzi". 

[MORE]

Dalle pagine di "Panorama", il leader del Carroccio ammette quali saranno le azioni che la coalizione dovrebbe intraprendere: "Niente promesse mirabolanti, ma sei punti concreti: flat-tax, abolizione degli studi di settore, via la legge Fornero, lotta all’immigrazione, famiglia tradizionale con apertura alle unioni civili. Solo sull’Europa dobbiamo accordarci". Il ticket elettorale con il Cavaliere "sarebbe la soluzione migliore" - dice Salvini -  e, il ritrovato feeling potrebbe far sì che l'esperienza di Berlusconi possa essere molto utile al leghista. "In politica estera, ad esempio, batte Matteo Renzi dieci a zero. Sono il giorno e la notte. Con i governi Berlusconi l’Italia contava molto più di adesso. Africa, Israele, Stati Uniti, Russia: il Cavaliere ha relazioni importanti in mezzo mondo". 

Matteo Salvini punterà concretamente alla realizzazione dell'intesa con il numero 1 di Forza Italia? Intanto, nell'attesa dei prossimi eventi, il leader della Lega Nord, profetizza quanto segue: "Se non si inventano il quarto esecutivo non eletto, l’anno prossimo si vota. Il Pd, dopo la caduta del governo, sarà in macerie. Noi non possiamo più fare errori: serve l'unità del centrodestra". 

Luigi Cacciatori

Immagine da today.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.