Sciopero 21 ottobre: caos in tutta Italia
Economia Lombardia

Sciopero 21 ottobre: caos in tutta Italia

venerdì 21 ottobre, 2016

MILANO, 21 OTTOBRE - E’ caos in tutta Italia per lo sciopero dei trasporti che sta interessando la giornata odierna. Lo sciopero è stato proclamato da diverse sigle sindacali: Usb, Unicobas e Usi. Alla protesta aderiscono anche Si Cobas, Adl e Cub Trasporti Lazio.[MORE]

La giornata di oggi non sarà peraltro l’unica di protesta: domani, sabato 22 ottobre, le sigle dei sindacati di base scenderanno in piazza per il cosiddetto “No Renzi Day”, il cui appuntamento si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. L’Usb ha parlato nello specifico di «prima manifestazione nazionale per il No convocata da un amplissimo arco di forze sociali, sindacali e politiche».

Chiaramente, proteste di questo calibro creano da sempre problemi con la circolazione, soprattutto riguardo i pendolari impegnati professionalmente. Diversi disagi sono previsti anche in scuole e uffici pubblici. Persino l’Inps ha dichiarato la possibilità di un rallentamento del servizio offerto ai cittadini.

Stesso problema per gli altri Enti pubblici, cui si aggiungono possibili ritardi o cancellazioni per Trenitalia ma solo per quanto concerne gli Intercity: tutto regolare dunque per le Frecce. Possibili anche modifiche al Palinsesto Rai, per via dell’agitazione di Usb-lavoro privato che ha aderito alla manifestazione. Possibili limitazioni anche per quanto riguarda le grandi città nei trasporti pubblici locali, che garantiranno comunque alcune fasce di servizio.

 

foto da: milanoweekend.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.