Sexminster nel Parlamento inglese
Estero Basilicata

Sexminster nel Parlamento inglese

domenica 13 aprile, 2014

LONDRA (REGNO UNITO), 13 APRILE 2014 - Lo scandalo parte dai conservatori: secondo i tabloid inglesi, i Tory avrebbero festeggiato i risultati elettorali con festini gay a spese del cittadino inglese. I festini sono già al centro di un'inchiesta interna del premier Cameron, mentre alcuni illustri esponenti dei Tories sarebbero già stati messi fuori dalle cariche istituzionali più importanti.

Secondo le indiscrezioni, i festini a sfondo sessuale erano anche pubblicizzati nelle chat a luci rosse, per ar partecipare più persone possibile. Si è così dimesso Iain Corby, tra i ricercatori del sistema parlamentare inglese, mentre Nigel Evans, ex portavoce dei Tories, è stato scagionato dall'accusa di abusi sessuali di stagisti all'interno dello stesso apparato di ricercatori.[MORE]

Eppure i tabloid continuano a parlare di scandali e di abusi passati sotto silenzio dai Tories: un terzo degli stagisti ammette di aver subìto molestie, o comunque atteggiamenti poco consoni rispetto alle direttive del Parlamento inglese. Un vero codice morale e deontologico servirà quindi ai Tories, se non vorranno regalare a Cameron un'altra vittoria elettorale.

I laburisti, infatti, non hanno perso occasione per mostrare su tutte le testate nazionali il proprio sdegno di fronte a quanto avvenuto: la giornalista Amanda Platell, ex portavoce dell'attuale ministro degli esteri inglese, oggi denuncia gli abusi e gli "ammiccamenti" in un ambiente soprattutto maschile come il Parlamento inglese.

Lo scandalo "Sexminster" è ancora alle prime battute: cadranno molte teste prima che i Tories riescano a diventare credibili per gli inglesi.

(www.tgcom24.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.