Sità Felice "Pane e Politica"
Politica Calabria

Sità Felice "Pane e Politica"

domenica 14 febbraio, 2016

Riceviamo e pubblichiamo
14 FEBBRAIO 2016 - merito alla richiesta di rinvio a giudizio proposta al GIP dalla Procura di Catanzaro, delle persone che ricoprono o hanno ricoperto posizioni di vertice nella nostra città, “La Calabria In Cammino” esprime sconcerto.

Quale componente di un’associazione garantista non posso non dire che attendo, esprimendo fiducia nella magistratura, non solo il pronunciamento del Giudice per le indagini preliminari ma anche gli eventuali gradi di giudizio a cui si dovesse fare ricorso per perseguire eventuali reati a carico degli indagati. [MORE]

Pur tuttavia non posso non rilevare quanto emerso in fase d’indagine, atti e intercettazioni, largamente diffuso dalla stampa. Un quadro che, quand’anche non dovesse configurare reati di ogni genere, costituisce senza alcun dubbio una condotta, la messa in atto di comportamenti non certamente consoni ad amministratori che dovrebbero tutelare gli interessi della città e di tutti i cittadini, propri elettori e non.

La memoria ritorna indietro e va nella famosa inchiesta del bravo giornalista Iacona, cosiddetta “Pane e Politica”. Inchiesta non certamente edificante per la città di Catanzaro che ebbe risalto nazionale. Ebbene, da allora nulla è cambiato tanto da dire che i comportamenti adottati all’epoca evidentemente sono stati elevati a sistema amministrativo a danno della città e dei cittadini onesti. Oggi la città non può rimanere inerme e passiva difronte a tanta mala politica.

Catanzaro ha bisogno di cambiamenti in grado di restituire a tutti i cittadini medesimo diritto di cittadinanza, fiducia in una amministrazione, nella consapevolezza che opera nell’interesse supremo di tutti e della città per una sua crescita, capace di restituire la dignità di capoluogo di regione e guida sicura dell’intera Calabria. Per fare tutto questo, sarebbe opportuno un atto di responsabilità del Sindaco Abramo: rassegnare le dimissioni e restituire la parola ai cittadini.

Sità Felice , Responsabile Organizzativo dell’Associazione “La Calabria in Cammino”

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.