Stadio della Roma: il comune della Capitale avrebbe dato l'ok
Sport Lazio

Stadio della Roma: il comune della Capitale avrebbe dato l'ok

giovedì 30 giugno, 2016

ROMA – Si fa sempre più intricata e complessa la vicenda legata alla costruzione dello Stadio della Roma, che sorgerà a Tor di Valle che avrebbe da poco ricevuto l’ok tecnico da parte del comune della Capitale. [MORE] 

L’assessore all’urbanistica in pectore, Paolo Berdini, ha dichiarato: «Mi dicono che la documentazione è stata analizzata e approvata dagli uffici comunali. I dirigenti mi hanno comunicato che giuridicamente e tecnicamente è tutto in ordine e quindi il dossier è stato formalmente trasmesso alla Regione Lazio per l’avvio della conferenza dei servizi. Se veramente le cose stanno così, ma io non ho visto il provvedimento, lo stadio della Roma non è più una questione comunale e del mio assessorato. Ora il procedimento dipende solo dalla Regione»

Immediata la replica della Regione Lazio che, attraverso una nota diffusa nel corso della giornata di ieri 29 Giugno, ha fatto presente che: «In riferimento alle parole dell'architetto Berdini, si fa presente che la Regione Lazio è ancora in attesa dal Comune della trasmissione del progetto sullo stadio della Roma. Ad oggi nulla è stato ufficialmente inoltrato all'amministrazione regionale. Si precisa, inoltre, che nella trasmissione del progetto il Campidoglio dovrà dichiarare la conformità del progetto stesso alla delibera sull'interesse pubblico votato dal Consiglio comunale di Roma».

(foto beritaroma.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.