Svizzera, scontro tra aerei durante uno show
Estero Puglia

Svizzera, scontro tra aerei durante uno show

domenica 23 agosto, 2015

BASILEA, 23 AGOSTO 2015 – Ancora una tragedia aerea dopo quella della Gran Bretagna, della Slovacchia e  quella italiana: questa volta, ad essere coinvolti sono stati due aerei svizzeri che si stavano esibendo durante un air show.

Le dinamiche dell’incidente, avvenuto intorno a mezzogiorno, sono ancora poco chiare. I due velivoli – che fanno parte di una squadra di tre aerei chiamata Grasshopper – si sarebbero scontrati in volo durante una virata.

Mentre il pilota di un aereo è riuscito a salvarsi grazie al paracadute, l’altro potrebbe essere morto. Il secondo aereo, infatti, si sarebbe schiantato a terra subito dopo l’impatto, atterrando sopra un capannone. Questo è quanto hanno riferito, per il momento, i vigili del fuoco della Laufental, specificando che i soccorsi sono ancora operativi. [MORE]

Lo scontro è avvenuto nel villaggio di Dittingen, nel cantone di Bâle-Campagne, vicino a Basilea. Il terzo aereo della formazione, invece, non sarebbe stato coinvolto nell’incidente, riuscendo ad atterrare in tutta sicurezza in un’aera vicina.

Aggiornamento ore 17:15 - Fonti svizzere hanno confermato che, durante lo scontro tra i due aerei, un pilota ha perso la vita. Nonostante non ci siano stati feriti tra i pubblico, in seguito all'impatto, l'air show è stato annullato.

(foto:ticinonews.ch)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.