Terremoto: Protezione civile calabrese attiva colonna mobile
Societa' Calabria

Terremoto: Protezione civile calabrese attiva colonna mobile

mercoledì 24 agosto, 2016

CATANZARO, 24 AGOSTO 2016 - La colonna mobile regionale della Protezione civile Calabria e' pronta per raggiungere le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia. Lo ha reso noto lo stesso Dipartimento calabrese che stamani ha subito preso contatti con il Dipartimento nazionale. [MORE]

La colonna calabrese, con mezzi e risorse umane, puo' fornire aiuto sia in termini di soccorsi che di assistenza. La stessa Protezione civile calabrese ha fatto sapere che "in Calabria le oltre 140.000 case abusive censite dall'Agenzia delle Entrate, costruite senza alcun progetto, non avrebbero scampo. In queste case - spiega - vive quasi un quarto della popolazione calabrese.

Per non parlare delle migliaia di edifici, tra cui ospedali e le scuole dove vanno i nostri figli, definite ad alta vulnerabilita' dal "Rapporto Barberi", un report nazionale sulle condizioni strutturali dell'edilizia pubblica. E poi - conclude la Protezione civile - ancora le decine di migliaia di case costruite con tanto di progetti ma su cui sono stati realizzati vari abusi edilizi". (Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.