Usa 2016, "Voglio uccidere Trump". Arrestato un ragazzo di 19 anni
Estero Molise

Usa 2016, "Voglio uccidere Trump". Arrestato un ragazzo di 19 anni

martedì 21 giugno, 2016

LAS VEGAS - Nella giornata di martedì 21 maggio, un ragazzo di 19 anni di origini britanniche è stato arrestato dalla polizia di Las Vegas nel corso di un comizio elettorale di Donald Trump. Secondo quanto appreso dai media americani, il giovane è stato bloccato e arrestato mentre tentava di sottrarre la pistola ad uno degli agenti del servizio di sicurezza dell'evento. 

Le forze di sicurezza sono prontamente intervenute ipotizzando che il ragazzo volesse usare la pistola per uccidere il magnate americano. Tale ipotesi troverebbe riscontro dalle presunte dichiarazioni rilasciate dal sospettato, il quale avrebbe ammesso che quello sarebbe stato il "modo più semplice per uccidere Trump". Inoltre, le autorità hanno affermato che il giovane avrebbe sostenuto che qualora non fosse riuscito nell'impresa, ci avrebbe "riprovato al comizio di Phoenix". 

[MORE]

Secondo le prime verifiche compiute dagli organi di controllo, il ragazzo è residente negli Stati Uniti illegalmente, non ha dunque una fissa dimora e non presta attività lavorativa. Tra dichiarazioni e smentite, sembra che il giovane sia affetto da autismo e che abbia tentato di togliersi la vita. 

Luigi Cacciatori

Immagine da uk.businessinsider.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.