Velivolo taiwanese precipita sull'isola di Penghu
Estero

Velivolo taiwanese precipita sull'isola di Penghu

mercoledì 23 luglio, 2014

PECHINO, 23 LUGLIO 2014- Non è un bel periodo per l’aviazione mondiale. Dopo l’abbattimento dell’aereo malese sui cieli ucraini, di cui ancora si stanno accertando le responsabilità, un altro dramma colpisce un’altra compagnia aerea dell’Estremo Oriente.[MORE]

A cadere è stato un ATR 72 della compagnia taiwanese TransAsia. Quarantasette i morti e 11 i feriti. Inizialmente le vittime erano state calcolate a 57.
L'aereo era partito alle 17.43 ora locale da Kaohsiung. Il volo ha perso il contatto con la torre di controllo pochi minuti dopo le 19. Nella zona imperversava il maltempo e l’aereo, al secondo tentativo di atterraggio, si è schiantato al suolo.

L’isola di Formosa è colpita in questi giorni da Matmo, un tifone proveniente dalle Filippine e che sta provocando vittime e danni lungo le coste sud-orientali della Cina.
Matmo viaggia con venti oltre i 119 chilometri orari. Oltre i disagi a terra, numerosi sono stati i voli cancellati da tutti gli aeroporti di Taiwan. Inoltre la compagnia Transasia dal 2002 ha avuto otto incidenti dal 2002. Sei di questi, sono capitati a velivoli come quello schiantatosi al suolo a Penghu.

Giovanni Dimita


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.