Violenta Aggressione - Tentato omicidio a Reggio Calabria
Cronaca Calabria Vibo Valentia

Violenta Aggressione - Tentato omicidio a Reggio Calabria

giovedì 11 gennaio, 2024

78enne Tentato omicidio incendiario contro cugino: bloccato da familiare e polizia

REGGIO CALABRIA, 11 GEN - Nella città di Reggio Calabria, un drammatico evento è avvenuto il 11 gennaio. Un individuo ha aggredito il suo cugino e ha cercato di appiccare un incendio, ma fortunatamente è stato fermato da suo fratello e dagli agenti di polizia, che lo hanno arrestato per tentato omicidio.

Gli agenti di una volante sono intervenuti tempestivamente dopo una chiamata di emergenza al numero 113. Hanno prontamente fermato l'uomo, un 78enne, che aveva colpito il suo cugino a calci mentre quest'ultimo si trovava a terra, completamente cosparso di liquido infiammabile.

La vittima ha raccontato ai poliziotti che l'aggressione è scaturita da una lite per motivi futili. Il 78enne, nel culmine della disputa, ha versato del liquido infiammabile sulla vittima utilizzando un bidone e ha cercato di appiccare il fuoco, ma non è riuscito a farlo, nonostante avesse un accendino da cucina a disposizione.

La vittima ha aggiunto che, nel tentativo di sfuggire, è caduta a terra e ha gridato per attirare l'attenzione dei vicini, ma è stata brutalmente colpita a calci dall'aggressore.

L'intervento tempestivo del fratello della vittima e successivamente della polizia ha impedito all'uomo di portare a termine il suo intento criminale.

L'autorità giudiziaria ha convalidato l'arresto per tentato omicidio effettuato dalla squadra di volanti e ha disposto che l'uomo rimanesse ai domiciliari con l'applicazione di un braccialetto elettronico. (Ansa) (Immagine archivio)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.