Afghanistan, attacco dei talebani a Ghazni: preso un distretto del Paese
Estero Emilia Romagna

Afghanistan, attacco dei talebani a Ghazni: preso un distretto del Paese

giovedì 12 aprile, 2018

GHAZNI (AFGHANISTAN), 12 APRILE - Il distretto di Khwaja Umari, nella Provincia orientale di Ghazni, è caduto nelle mani dei talebani dell'Emirato Islamico dell'Afghanistan. Nell'attacco frontale dei jihadisti all'ufficio distrettuale, sono rimasti uccisi il Governatore locale Ali Shams Dost e sette agenti di polizia. Inoltre, è stata data alle fiamme la struttura. Sarebbero almeno 20 le vittime, molte tra le forze di sicurezza. [MORE]

Secondo quanto diffuso dalla polizia locale, sono 27 i miliziani uccisi durante lo scontro nel quale è sopravvenuto l'intervento di supporto aereo. Il Portavoce del Governatore provinciale, Aref Noori, ha confermato il ferimento di nove agenti dell'Intelligence.

La conquista del distretto è stata rivendicata dai talebani con un messaggio inviato ai giornalisti via WhatsApp. Nella nota, questi affermano di aver ucciso "più di 20 agenti della polizia" mentre "tre mujaheddin sono diventati martiri, altri quattro sono rimasti feriti". Piuttosto difformi le versioni tra le parti in conflitto.

Cristian D'Aiello

Fonte foto: Gli occhi della guerra


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.