Cerca

Ardore: l’Academy Ardore non si ferma più e scala la vetta. Battuto il Melicucco (3-0).9

Pasquale Rosaci
Condividi:
Ardore:  l’Academy Ardore non si ferma più e scala la vetta. Battuto il Melicucco (3-0).9
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

L'Academy Ardore ha ingranato la marcia e continua il suo cammino nella zona alta della classifica (18 punti e terza posizione in graduatoria).

Con la vittoria interna di ieri contro il forte Melicucco (19 punti) la squadra di mister Mario Loccisano conferma il trend positivo che lo vede imbattuto da ben cinque giornate (l'ultima sconfitta è stata a Rosarno per 2-1) e dimostra di poter competere in maniera efficace contro tutte le formazioni del girone, anche quelle che la precedono in classifica.

La partita di ieri, seppur contro una formazione rimaneggiata perché priva di ben quattro titolari colpiti da squalifiche ed infortuni vari, e una rosa conseguentemente cortissima, ha palesato la forza e la concretezza che i ragazzi di mister Loccisano stanno mettendo in campo in questo periodo.

L'incontro, che ricordiamo si è svolto ieri con le limitazioni imposte dalla direttiva emanata di recente dalla Prefettura di Reggio Cal., direttiva che ha colpito numerose società della provincia reggina, si è svolto presso lo stadio "Vescovado" di Ardore sotto la direzione dell'arbitro Procopio.

La prima frazione di gioco conclusasi sul risultato di parità (0-0), ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto e con un gioco ristagnante soprattutto a centrocampo, tant'è che i due portieri sono stati quasi del tutto inoperosi.

I padroni di casa hanno mantenuto maggiormente il possesso palla creando, di tanto in tanto, qualche pericolo verso la porta avversaria maggiormente con Politanò, Federico e Strati che formano insieme un convincente trio d'attacco.

Il Melicucco, dal canto suo, ha cercato di sfruttare qualche ripartenza e un paio di punizioni dalla distanza che hanno creato qualche pericolo per Tavernese, soprattutto con le incursioni di Gino Macrì che ha sopperito alla giornata in leggero tono minore del bomber Miquel (8 reti per lui finora).

Nella seconda frazione di gioco l'epilogo del match che si è avuto dopo l'espulsione di un difensore del Melicucco reo di aver commesso fallo da ultimo uomo.

Dalla punizione dal limite è stato ancora Antonio Federico ad insaccare per il vantaggio dei padroni di casa (1-0).

Nei minuti seguenti le altre due reti, prima con Nobile che sfrutta bene un lancio proveniente dalla destra e poi con Politanò, che sempre grazie ad un preciso lancio dalla stessa fascia destra incorna per il 3-0 finale.

Da segnalare la buona prova nella ripresa di capitan Trimboli che sulla fascia ha scorazzato in libertà seminando scompiglio tra gli avversari.

Nel complesso una buona Academy, che oltre alla prima squadra può gioire anche per i successi dei suoi giovani ragazzi, quelli dell'Under 19 e 17 che si stanno ben comportando dei rispettivi campionati.

Al termine dell'incontro sentimenti opposti all'interno degli spogliatoi, euforia in quello dei padroni di casa e delusione in quello ospite perché conscio di aver fatto di tutto per portare via un risultato positivo, risultato inficiato purtroppo dall'espulsione che ha rotto gli equilibri in campo.

Ora sguardo rivolto alla prossima giornata che vedrà l'Academy Ardore andare a fare visita alla squadra di Croce Valanidi (2 punti) e, per questo, partita insidiosissima.

Mentre il Melicucco se la vedrà in casa contro la Polisportiva Bovese e, finalmente, mister Campo potrà disporre nuovamente degli assenti per poter sfruttare al massimo il turno casalingo.


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.