Ardore: l’Academy frena in casa (1-1), ma con l’uomo in meno.
Pareggio che sta molto stretto agli uomini di mister Mario Loccisano (Academy Ardore), che con un uomo in meno dalla fine del primo tempo hanno gettato al vento una vittoria che sarebbe stata certamente meritata, considerate le tantissime occasioni da rete sfumate per poco.
Alla fine è stato un pari e patta (1-1) tra i nero-arancio di casa e gli ospiti del Reggio Calcio Aps, che con questo punto salgono a quota due pur rimanendo ancora in fondo alla classifica del girone D del campionato di prima categoria.
La partita era iniziata al piccolo trotto, con le formazioni schierate a specchio con un classico 4-3-1-2, ma con i padroni di casa che dopo dieci minuti dal fischio d'inizio cominciano ad attaccare in maniera veemente tant'è che gli ospiti riescono a passare a fatica la linea di centrocampo.
Già nel primo tempo si sono registrate almeno tre occasioni nitide per passare in vantaggio, ma la sfortuna e l'imprecisione dei punteros di casa hanno fatto si che la prima frazione di gioco si chiudesse con il solo vantaggio (1-0) realizzato verso la metà del tempo dal capitano Saverio Trimboli che ben imbeccato da un compagno sull'out sinistro del fronte d'attacco, poco dentro l'area, con un bel tiro ad incrociare batte l'incolpevole Blefari che nulla può per deviare la palla.
Ma le emozioni nel primo tempo non finiscono mai, soprattutto per il nervosismo che si registra in campo a causa di alcuni falli commessi dai giocatori e che l'arbitro Caridi, della Sezione di Reggio Cal., non riesce a tenere a bada.
Infatti, dopo uno scontro avvenuto sulla linea laterale, a metà strada delle panchine, tra Romeo (Reggio Calcio) e Cataldo (Academy), si genera una mischia dal quale emerge un solo cartellino rosso ai danni del solo Cataldo reo di aver reagito in maniera scomposta al fallo dell'avversario.
Nella ripresa mister Ielo (Reggio Calcio), favorito dall'uomo in più, presenta un modulo più propositivo e passa al classico e più offensivo 4-3-3, ma i padroni di casa sembrano non risentire più di tanto dell'uomo in meno e continuano a macinare gioco, soprattutto sulla fascia destra monopolizzata (forse fin troppo) dal solito Saverio Trimboli che, letteralmente, si divora almeno tre palle goal che sarebbe stato più difficile sbagliare che mettere dentro.
Gli ospiti, comunque, non demordono e si proiettano in avanti ed in una di queste ripartenze (forse l'unica) riescono a riequilibrare l'incontro con una bella rete realizzata dall'argentino Salvati Ignacio ben lanciato dal collega di reparto colombiano Aguirre (1-1).
Fino alla fine (l'arbitro non ha concesso neanche un minuto di recupero nonostante le tante sostituzioni), ancora i padroni di casa all'arrembaggio per conquistare la vittoria ed i ragazzi di mister Ielo a difendere con i denti il conquistato pareggio.
Nel prossimo incontro l'Academy andrà a far visita alla forte Eufemiese (che veleggia nei piani alti della classifica), mentre il Reggio Calcio incontrerà in casa la Polisportiva Bovese, squadra ostica un pò per tutti quest'anno.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.