Cerca

B1M - girone C - Pallavolo Messina: a Cosenza sesta vittoria consecutiva

Giovanni Cristiano
Condividi:
B1M - girone C - Pallavolo Messina: a Cosenza sesta vittoria consecutiva
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MESSINA 24 DICEBRE 2012 - La Pallavolo Messina brinda al Natale conquistando la sesta vittoria consecutiva e regalandosi la conferma del terzo posto solitario. Anche a Cosenza i giallorossi guidati da Gianpietro Rigano impongono il proprio gioco e hanno la meglio sui combattivi silani, superati 1 a 3.

La De Seta Casa si presenta in campo senza poter contare sugli infortunati Smiriglia e Galabinov, mentre De Marco non è al top. Tutti a disposizione, invece, per gli ospiti, con la prima convocazione per i giovani Fasarano e Pagliara. La partenza è di marca peloritana: il +3 sul 3-6 è firmato da Maurizio Cannistrà, che però appoggia male il piede sinistro e sente dolore alla caviglia. Il vantaggio viene confermato al primo timeout tecnico, poi Messina prende il largo nonostante Cannistrà sia costretto ad uscire. Al suo posto Maccarone. I calabresi provano a rientrare in partita con Di Fino (dal 14-21 al 17-22), ma gli avversari controllano e si portano sullo 0-1.

Nel secondo set rientra Cannistrà e la squadra dello Stretto riparte forte. L'avvio è tutto della formazione giallorossa, che mette a segno cinque punti e sbaglia due servizi. Sul 2-5 Malluzzo suona la carica per Cosenza che trova il pari sul 6-6, ma Messina reagisce e si ritrova al secondo tempo tecnico avanti di due punti (14-16). Il controbreak dei padroni di casa porta il risultato sul 24-20, con la De Seta che trova la parità.

Nel terzo set il registro sembra non cambiare, con i silani che piazzano subito un secco 3 a 0 e volano sulle ali dell'entusiasmo. Porcello e soci non si scompongono e a metà gioco ritrovano il vantaggio (14-16) grazie agli attacchi di Boscaini, miglior realizzatore dei suoi (20 punti). Sul 20-24 Messina spreca due set-ball (errore in battuta e muro di Muccio), ma dopo il time-out chiamato da Rigano Muccio batte sulla rete regalando l'1 a 2 ai siciliani.

Il quarto e ultimo set vive solo inizialmente sul filo dell'equilibrio. Cosenza lotta cercando di portare a casa almeno un punto, ma l'asse Quartarone-Cannistrà si rivela letale così come Testagrossa a muro. Finisce 18-25 e il match si chiude sull'1-3.

La Pallavolo Messina conclude l'anno con un soddisfacente terzo posto solitario, riuscendo a rosicchiare un punto alle squadre che la precedono in classifica. Entrambe, nella decima giornata del torneo di B1, hanno vinto al tie-break: la capolista Casandrino a Martina Franca e Castellana nel derby pugliese con Casarano. Ripresa del campionato il 5 gennaio: si torna al PalaRussello per affrontare Gaeta.

DE SETA CASA COSENZA-PALLAVOLO MESSINA 1-3
(22-25 / 25-22 / 22-25 /18-25)

DE SETA CASA COSENZA: Andropoli, Colarusso, Di Fino 17, Galabinov, Garofalo 9, Malluzzo 10, Muccio 11, Perri, Piluso, Smiriglia, Spadafora 10, De Marco (L). All. Z. Jeroncic

PALLAVOLO MESSINA: Fasanaro 1, Cannistrà 19, D'Anzi, Porcello 9, Maccarone 2, N. D'Andrea 1, Boscaini 20, Messana (L), Quartarone 2, Pagliara, Saglimbene 12, Testagrossa 12. All. G. Rigano
Arbitri: Danilo De Sensi e Maurizio Nicolazzo[MORE]


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Argomenti:

Scritto da Giovanni Cristiano

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.