BEACH SOCCER: Spettacolo a Viareggio per la prima giornata di gare della Coppa Italia Enel
Calcio Serie B Toscana

BEACH SOCCER: Spettacolo a Viareggio per la prima giornata di gare della Coppa Italia Enel

giovedì 2 giugno, 2011

COPPA ITALIA ENEL: BUONA LA PRIMA PER COLOSSEUM, TERRACINA, DERBY CASTROCARO, CATANIA, ROMA E VIAREGGIO

È iniziata a Viareggio con 6 gare emozionanti la prima competizione ufficiale del beach soccer Figc-LND 2011. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani in programma le ultime partite del primo turno con il completamento della fase a gironi, poi sabato e domenica semifinali e finali. [MORE]

Viareggio (LU), 2 giugno 2011 – Inizia con una valanga di gol la stagione del beach soccer italiano. In attesa del debutto dei campioni in carica del Milano, previsto domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani nell’unico scontro diretto del primo turno contro Lamezia Terme, si è disputata oggiAggiungi un appuntamento per oggia Viareggio la prima giornata di gare della Coppa Italia Enel 2011 targato Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Nonostante il tempo sia stato inclemente, non sono mancate giocate spettacolari e divertimento al Beach Stadium allestito presso la Darsena di viale Europa.

Parte forte la Colosseum che supera senza particolari problemi la Condorelli Belpassese. Sugli scudi il trio spagnolo composto dai fratelli Torres e dal giovane puntero Kuman, autore di una doppietta, oltre al ritrovato Maradona junior che si è presentato al primo appuntamento stagionale in grande forma. Con questi 3 punti la formazione romana si prepara al meglio per la sfida in vetta al girone A contro la Feragnoli Terracina in programma domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. Per mister Della Negra è questo il test giusto per verificare a che punto sia l’amalgama della sua squadra, decisamente rafforzata da una campagna tesseramenti che fa ben sperare i supporters romani.

Lo stesso fa, contro il team siciliano, la squadra pontina allenata da Emiliano Del Duca che un sorteggio beffardo ha inserito nello stesso raggruppamento. I terracinesi, infatti, con gli inserimenti di Stankovic e Bruno Xavier si sono decisamente rafforzati rappresentando qualcosa in più di una promessa per la stagione che è all’avvio. Nella sfida pomeridiana contro la Belpassese, il Terracina vince e offre spettacolo sfoderando un Bruno Xavier in forma mondiale (suo il primo gol e tanto gioco sopraffino). Il miglior giocatore della passata stagione, quando vestiva la maglia del Catanzaro, si è inserito alla perfezione negli schemi dei pontini, aiutando anche i compagni, Feudi, Palmacci, Juninho e Stankiovic in particolare, a dialogare con lui.

Nel girone B esordio vincente per il Catania che ha mostrato i muscoli contro un Bari che non concede un metro agli avversari. Per superare Sansonetti & Co sono serviti il miglior Bernardo in avanti e la massima attenzione in difesa con Platania e Juninho. Sempre sul fronte rosso azzurro, molto positiva la prestazione del portiere ex Napoli Salgueiro. Nell’altro incontro la Roma fatica inizialmente più del previsto per avere ragione di un Bari mai domo. Il genio e la vena realizzativa del campione portoghese Madjer e l’ottima prestazione sottoporta di Palma (doppietta) sono decisive per portare a casa una vittoria che metterà di fronte nella sfida di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani la formazione di Fruzzetti al Catania di Belluso. Il derby Castrocaro si aggiudica la prima sfida del girone C al termine di una gara molto equilibrata contro il Cervia.

La gara viene decisa da un guizzo di Angelo Schirinzi, nazionale svizzero che da anni calca i campi italiani, in grado di offrire un pallone d’oro ad Hoppler il quale deve solo appoggiare in rete per il 3-2 finale. Gran finale, nonostante la pioggia, per i padroni di casa del Viareggio, che non deludono le attese del pubblico locale superando un ottimo Cervia per 8-6. Ottime le prestazioni di capitan Marinai, di Florio e di Di Tullio che, in assenza di bomber Gori, fanno le sue veci in zona gol. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani si torna in campo con le quattro gare che chiuderanno il quadro del primo turno. Le prime di ogni girone (quello del Milano è uno scontro secco) si guadagneranno l’accesso alle semifinali. La programmazione su Sky Sport 1 della Coppa Italia Enel è così prevista: venerdì 10 giugno dalle h 21 le due semifinali, mentre sabato 11 giugno dalle h 21 la finalissima.

Le gare

COLOSSEUM-CONDORELLI BELPASSESE 7-2 (4-0, 2-1, 1-1)

Colosseum: Del Mestre, Leghissa, Cristian Torres, Rui Mota, Javi Torres, Posado, Ietri, Kuman, Maradona Jr, Sabatino. All.: Della Negra

Belpassese: Pensabene, Chisari, Campanella, Santoro, Garofalo, Grasso, Sciuto, Bonaiuto, Corsaro, Cordaro. All.: Licciardello

Arbitri: Gambineri di Arezzo e D’Oriano di Pisa.

Marcatori: 3’pt Torres J., 8’pt Kuman, 11’pt Kuman, 12’ pt Torres J., 1’st Chisari (B), 6’st Maradona Jr, 8’st Maradona Jr, 3’tt Cordaro (B), 5’tt Leghissa.

La gara con un guizzo di javier Torres che va subito a segno al 3’. Inizia bene il quintetto composto da Del Mestre, Leghissa, Rui Mota, Cristian e Javi Torres. Dopo la prima rete entrano in campo Diego Maradona e Kuman, new entry della Colosseum. Proprio il nazionale spagnolo segna il raddoppio accompagnando in rete il rinvio di Del Mestre. Dopo 2’ ancora Kuman segna il terzo gol e la doppietta personale. Il poker blu-verde-oro porta ancora la firma di Javi Torres che, come il connazionale, si regala la doppietta personale. La ripresa inizia con la rete di Chisari che accorcia le distanze per la Belpassese. Al 6’ però arriva anche la rete di Maradona Jr con l’esultanza tutta particolare da regalare al pubblico di Viareggio. All’8 la Colosseum continua ad attaccare con Rui Mota che colpisce la traversa. Un minuto più tardi ancora Maradona Jr. Nell’ultima frazione di gioco la Belpassese prova a farsi avanti con la rete di Cordaro alla quale risponde subito di testa il “gigante” Leghissa: 7-2 il parziale che diventa poi definitivo.

CATANIA-BARI 5-1 (0-1, 2-0, 3-0)

Catania: Salgueiro, Juninho, Platania, Buru, Franceschini, Fred, Bernardo, Bosco, Tedeschi, Barravecchia. All. Belluso.

Bari: Loporchio, Bigica, Dell Foglie, D’Ursi, Catalano, Di Bari, Bitetto, Giardino, Sansonetti, Armento. All. Sansonetti.

Arbitri: Napolitano di Nola e Bonavita di Forlì.

Marcatori: 8’ pt Catalano (B), 3’ st Fred (C), 11’ st Catalano (aut.), 2’ tt Bernardo (C), 5’ tt Buru (C), 12’ tt Buru (C).

Note: Espulso: Sansonetti per doppia ammonizione al 3’ tt, Tedeschi al 5’ per proteste e Giardino per comportamento anti-sportivo. Ammoniti: Sansonetti (B).

Parte subito in attacco la formazione catanese con le conclusioni di Buru e Fred intercettate dall’attento Lo Porchio. I rosso azzurri macinano gioco ma non riescono a finalizzare come vorrebbero. Al 7’ si rende pericolosa la formazione pugliese, ma nelle circostanze Salguiro ricorda a tutti di che pasta è fatto e si supera nella deviazione in tuffo. Il pressing barese si fa più intenso e sugli sviluppi di un corner all’8’ Catalano firma il vantaggio per i suoi. La ripresa si apre con il Catania in attacco: protagonista già al 1’ Bernardo che s’invola sulla destra, lascia partire un diagonale insidioso che si stampa sul palo opposto. Sempre il brasiliano ci prova da distanza siderale 1’ dopo, ma l’estremo difensore avversario riesce a smanacciare in angolo. Rossoazzurri ancora sfortunati poco dopo perché lo stesso legno di prima nega la gioia del gol al solito scatenato Bernardo. Al 3’ però il Catania raggiunge il pari con un’azione che si sviluppa sull’asse Bernardo-Fred con quest’ultimo che insacca in spaccata. I catanesi sfiorano il vantaggio a metà tempo con Juninho che fa tutto bene, rubando il pallone ad un avversario, ma angola troppo la conclusione dalla sinistra. Il Catania ci prova ancora al 10’, ma la conclusioni ravvicinate di Juninho e Bosco sbattono prima sul palo e poi sulla traversa. La pressione rosso azzurra viene premiata nell’azione più rocambolesca con Catalano che infila la propria porta ad 1’ dal termine della seconda frazione. Il Catania allunga nella terza frazione e chiude l’incontro: al 3’ Bernardo finalizza di potenza una bella azione di marca etnea e al 5’ e al 12 con la doppietta di Buru.

CERVIA-DERBY CASTROCARO 2-3 (1-1, 0-1, 1-1)

Cervia: Zanardi, Zambelli, Rindone, D’Onofrio, Di Marco, Villotta, Gangitano, Loprieno, Sacchi, Camponiosi.

Derby Castrocaro: Turchi, Don, Venturi, Toresi, Casamenti, Martinetti, Schirinzi, Hoppler, Spacca.

Arbitri: Sarri di Arezzo e Organtini di Ascoli Piceno.

Marcatori: 8’ pt Sacchi (C), 12’ Venturi (D), 1’ st Schirinzi (D), 1’ tt Sacchi (C), 12’ Hoppler (D).

Note: Ammoniti: Toresi (D).

Inizio gara di marca forlivese, con il Derby che sembra più convinto nei propri mezzi pur senza riuscire a pungere in avanti. Sul versante cervese il più attivo è il solito Sacchi anche riceve pochi palloni giocabili. Resiste in difesa il Cervia con Zanardi che interviene due volte a terra per neutralizzare l’azione dirompente dello svizzero Spacca. Nel migliore momento del Derby Castrocaro però Sacchi sfrutta un tiro libero dal limite dell’area e riesce a portare avanti i suoi. Il Derby non si scompone e si butta a capofitto in avanti. Don all’11’ colpisce il palo con un tiro dalla distanza, poi Venturi riesce a centrare il pareggio con un tocco ravvicinato alla linea di porta. La seconda frazione si apre con un gran gol di Schirinzi, giocatore-allenatore della nazionale svizzera e uomo in più di questo Derby che dimostra di aver già acquisito una discreta sintonia almeno tra i suoi uomini migliori. La gara continua con diversi botta e risposta tra le due squadre. Ma al 1’ della terza frazione ancora Sacchi si libera della marcatura asfissiante del suo diretto avversario e impatta l’incontro sul 2-2. Il Castrocaro non si scompone e tenta diverse volte di tornare in vantaggio, prima con Spacca poi con Toresi complice anche un ottimo interventi di Zanardi. Sull’altro versante il Cervia con Rindone sfiorano la marcatura, ma il palo nega la gioia del gol al numero 3 arancioblu. Quando sembra che il match sia destinato all’extra time ci pensa Hoppler a decidere un incontro tirato fino al termine. È sua la rete che vanifica gli sforzi dei giocatore del Cervia, ma il merito è tutto di Schirinzi che insegue il pallone per mezzo campo e poi offre un pallone d’oro al compagno, al quale non resta altro che spingerlo in rete.

FERAGNOLI TERRACINA-CONDORELLI BELPASSESE 6-3 (3-0, 2-2, 1-1)

Terracina: Spada, Pepe, François, D’Amico, Frainetti, Feudi, Stankovic, Bruno Xavier, Juninho, Palmacci. All. Del Duca

Belpassese: Pensabene, Casella, Chisari, Santoro, Garofalo, Grasso, Sciuto, Corsaro, Cordaro. All. Licciardello.

Arbitri: D’Attanasio di Lanciano e Balacco di di Padova.

Marcatori: 6’ pt Bruno Xavier (T), 9’ pt Stankovic (T), 10’ pt Feudi (T), 6’ st François (T), 9’ ST Feudi (T), 11’ st Cordaro (C), 12’ st Cordaro (C), 4’ tt Bruno Xavier (T), 12’ tt Cordaro (C).

Il Terracina scende in campo per dare spettacolo e così è stato. Bruno Xavier fa girare il pallone in maniera deliziosa, difende e conclude, ma è tutta la squadra a ben figurare, anche perché la Condorelli Belpassese non fa certo una brutta figura di fronte ad una corazzata di tal fattura. Il gioco dei pontini sembra già oliato e prima François, che colpisce il palo, poi Juninho e Palmacci, tiri di poco, a lato sfiorano il vantaggio. Per veder passare avanti i laziali non bisogna aspettare molto, visto che Bruno Xavier al 6’ indovina una traiettoria spettacolare infilando l’incrocio dei pali alla sinistra di Pensabene. Il Terracina accelera al 9’ quando Stankovic firma il 2-0 e poi Feudi s’inventa un gol strepitoso da fuori area fissando il primo parziale sul 3-0 in favore dei ragazzi di Del Duca. Il riposo sembra inizialmente smorzare l’impeto dei terracinesi ma è un momento che dura 3’ poi un’altra fiammata laziale non trasformata da Palmacci fa da preludio alla quarta rete laziale che arriva al 6’ con il francese François. L’azione è di quelle da incorniciare: Bruno Xavier apre sulla destra per il transalpino che appoggia per Stankovic, il quale si esibisce in una rovesciata perfetta non trattenuta da Pensabene, sul pallone vagante si avventa proprio François che firma il poker terracinese.

La Condorelli non demorde e con generosità si riversa in avanti con bomber Sciuto, ma il suo tiro si stampa sul palo alla destra di Spada. Al 9’ Terracina dilaga con Feudi che posizionato davanti alla porta avversaria appoggia in rete senza problemi. Passano 2’ ed una disattenzione vale la prima rete siciliana firmata da Cordaro che infila la porta pontina dopo l’ottima parata di Spada su tiro ravvicinato Corsaro. L’amnesia dei pontini continua fino all’intervallo e vale anche la seconda rete della Belpassese, ancora con Cordaro che di testa devia in rete un angolo battuto dalla sinistra. La terza frazione si apre con un siluro di Juninho su punizione deviata miracolosamente dall’estremo difensore siciliano. Pensabene non si riesce però a ripetere sul tiro libero a giro di Bruno Xavier al 4’. Non resta altro che godere della traversa di Juninho, della mezza girata di Feudi deviata da un avversario, di due begli interventi in uscita bassa di Pepe, nel frattempo subentrato a Spada, e del rigore trasformato dallo scatenato Cordaro che fissa il risultato sul definitivo 6-3.

ROMA-BARI 6-2 (3-2, 1-1, 3-0)

Roma: Merola, Agosto, Galli, Coimbra, Corosiniti, Madjer, Palma, Belchior, Torres, Vanzela. All. Fruzzetti.

Bari: Loporchio, Bigica, Delle Fogflie, D’Ursi, catalano, Di Bari, Santoro, Armento, De Napoli, Sirico. All. Savoia.

Arbitri: Melfi di Vasto e Matticoli di Isernia.

Marcatori: 8’ pt Madjer (R), 10’ pt Palma (R), 11’ pt De Napoli (B), 11’ pt Corosiniti (R), 8’ st De Napoli (B), 1’ tt Madjer (R), 5’ Belchior (R), 10’ tt Palma (R).

Note: Ammoniti: Galli e Corosiniti (R), De Napoli (B).

La prima occasione dell’incontro se la procura Madjer che su tiro libero scalda le mani a Bigica. I giallorossi macinano gioco ma non riescono a trovare la via del gol. Il Bar, orfani del giocatore-allenatore Sansonetti squalificato, ci prova addirittura con un tiro dalla propria area di rigore lo stesso estremo difensore pugliese che sfiora il palo alla destra di Merola. Per sbloccare il risultato ci vuole una magia, per questo ci si rivolge ai campioni, ad uno come Madjer che arriva i cielo per arpionare un pallone delizioso e poi scaraventarlo in fondo alla rete. Il portoghese firma la prima rete dell’incontro, poi cede il palcoscenico a Palma che trova il raddoppia con un tiro dalla distanza al 10’. All’11’ succede di tutto con De Napoli che accorcia le distanze direttamente da calcio d’angolo, poi Corosiniti riporta a + 2 il vantaggio giallorosso con un destro potente e preciso. La seconda frazione si apre con un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, Roma sembra prevalere ma punge come vorrebbe. E quando il gioco si fa più fisico emerge un Bari coraggioso che lotta su ogni pallone per poi offendere su tiro libero. È il caso di De Napoli all’8’ con un delizioso destro a giro dalla trequarti che dimezza lo svantaggio. Toglie le castagne dal fuoco a mister Fruzzetti il solito straordinario Madjer che subito dopo il riposo trova il varco giusto per superare la retroguardia pugliese. Il Bari a questo punto si spegne e Belchior al 5’ porta 5 le reti dei romani. Prima della fine ancora Palma, in spaccata sottoporta, sigla la sua doppietta personale ampliando il vantaggio giallorosso.

VIAREGGIO-CERVIA 8-6 (3-1, 2-4, 3-1)

Viareggio: Carpita, Ramacciotti, Marinai, Florio, Di Tullio, Mercatali, Barsotti, Marrucci, Di Palma, Valenti.

Cervia: Zanardi, Zambelli, Rindone, D’Onofrio, Di Marco, Villotta, Sacchi, Cangitano, Loprieno, Campominosi.

Arbitri: Polito di Aprilia e Grisci di Tivoli.

Marcatori: 6’ pt Florio (V), 7’ Zambelli (C), 7’ Marinai (V), 9’ Di Tullio (V), 12’ pt Di Palma (V), 4’ st Di Marco (V), 5’ st Zambelli (C), 7’ st Di Tullio (V), 8’ Di Marco (C), 10’ st Rindone (C), 3’ tt Barsotti (V), 3’ tt D’Onofrio (C), 7’ tt Florio (V).

Note: Ammoniti: Florio (V).


Sotto una pioggia battente, che rende molto duro e compatto il fondo sabbioso, Viareggio e Cervia si equivalgono nei primi minuti del match. La via del gol la trovano prima i viareggini con Florio che ribatte in rete la respinta al suo calcio di punizione, poi però è il turno di Zambelli per i cervesi che realizza un penalty fischiato per un fallo proprio del numero 11 toscano. La gara si accende poco dopo con un uno-due micidiale del Viareggio con protagonista capitan Marinai bravo nel proporsi in avanti e nel calciare con precisione in porta. Marinai conclude e Carpita difende il risultato quando, all’8’, il Cervia non sfrutta a dovere, sempre con Zambelli, un altro tiro di rigore fischiato per un contestato fallo di Ramacciotti in area. Sul capovolgimento di fronte il Viareggio accelera e grazie al destro di Di Tullio cala il tris.

La pioggia cade incessante e condiziona non poco il gioco delle due squadre, tanto che anche il quarto gol viareggino arriva su calcio piazzato, stavolta con Di Palma a pochi secondi dalla sirena. Nella seconda frazione cresce l’intensità ma diminuiscono le occasioni, il Viareggio tiene bene il campo, ma nulla può fare quando il cervese Di Marco s’inventa un gol fantastico al 4’ con un tiro al volo di sinistro da metà campo che non lascia scampo all’estremo difensore toscano. La rete galvanizza i romagnoli che si riversano in avanti e trovano ancora una volta la via della rete con Zambelli che lascia partire un diagonale preciso dall’out di sinistra. La formazione di casa sbanda ma non molla e con Di Tullio al 7’ riesce a riportarsi avanti di due reti. Nemmeno il tempo di esultare però che Di Marco su punizione buca ancora la porta viareggina. Prima del finale di tempo ancora super Cervia con Rindone che firma il pareggio sul 5-5.

L’intervallo fa bene ai ragazzi di Viareggio che tornano in campo convinti delle loro potenzialità, ma i romagnoli ribattono colpo su colpo. Per sbloccare il risultato ci vuole un tocco magico di Barsotti che da centrocampo lascia partire un sinistro micidiale che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Ad una magia si può rispondere solo con un'altra invenzione, tocca al cervese D’Onofrio a vestire i panni dell’inventore e dall’out di sinistra lascia partire una parabola splendida che coglie leggermente fuori dai pali Carpita. Il tempo passa e quando mancano 5’ al termine è il turno di Florio che strappa la sua buona dose di applausi quando firma la settima rete dei padroni di casa. Prima del triplice fischio dell’arbitro c’è ancora tempo per un altro gol di pregevole fattura siglato da Marinai con un sinistro preciso da fuori area.

Composizione dei Gironi

Girone A: Colosseum, Condorelli Belpassese e Feragnoli Terracina

Girone B: Roma, Catania e Bari

Girone C: Viareggio, Cervia e Derby Castrocaro

Girone D: Milano e Lamezia Terme

Programma gare

1^ Giornata Giovedì 2 giugno 2011

A: gara 1: Colosseum – Condorelli Belpassese 7-2

B:gara 2: Catania – Bari 5-1

C: gara 3: Cervia – Derby Castrocaro 2-3

A: gara 4: Feragnoli Terracina – Condorelli Belpassese 6-3

B:gara 5: Roma – Bari 6-2

C: gara 6: Viareggio – Cervia 8-6

Classifica girone A: Colosseum e Feragnoli Terracina 3, Condorelli Belpassese 0

Classifica girone B: Catania e Roma 3, Bari 0

Classifica girone C: Derby Castrocaro e Viareggio 3, Cervia 0

2^ Giornata Venerdì 3 giugno 2011

A: gara 8: Feragnoli Terracina – Colosseum h. 11:00

B: gara 9: Roma – Catania h. 15:15

C: gara 10: Viareggio – Derby Castrocaro h. 16:30

D: gara 7: Milano – Lamezia Terme h. 17:45

3^ Giornata Sabato 4 giugno 2011

Semifinali 1°-4° posto

Gara 11: 1.a A - 1.a C h. 16:30

Gara 12: 1.a B – Vincente 7 h. 15:15

Gare per assegnazione 5°-8° posto

Gara 13: 2.a A – 2.a C h. 14:00

Gara 14: 2.a B – Perdente 7 h. 11:15

Girone E 9°-11° posto: 3.a A – 3.a B – 3.a C

Gara 15: 3.a A – 3.a C h. 10:00

Gara 16: 3.a B – Perdente 15 h. 17:45

4^ Giornata Domenica 5 giugno 2011

Gara 17 – 1°-2° posto: vincente 11 – vincente 12 h. 17:45

Gara 18 – 3°-4° posto: perdente 11 – perdente 12 h: 16:30

Gara 19 – 5°-6° posto: vincente 13 – vincente 14 h. 15:15

Gara 20 – 7°-8° posto: perdente 13 – perdente 14 h. 14:00

Gara 21: 3.a B – vincente gara 15 h. 11:00

A seconda della classifica del Girone E verranno assegnate le posizioni 9°-10°-11°

Classifica marcatori

4 reti: Cordaro (Belpassese);

2 reti: De Napoli (Bari), Buru (Catania), Sacchi, Zambelli, Di Marco (Cervia), Maradona Jr, J. Torres, Leghissa, Kuman (Colosseum), Madjer, Palma (Roma), Bruno Xavier, Feudi (Terracina), Di Tullio, Marinai, Florio (Viareggio);

1 rete: Chisari (Belpassese), Catalano (Bari), Bernardo, Fred (Catania), Rindone, D’Onofrio (Cervia), Venturi, Hoppler, Schirinzi (Derby Castrocaro), Corosiniti, Belchior (Roma), Stankovic, François (Terracina), Di Palma, Barsotti (Viareggio).

1 autorete: Catalano (Bari pro Catania).

Albo d’oro della Coppa Italia

2004: Catania; 2005: Catania; 2006: Milano; 2007: Milano; 2008: Lignano Sabbiadoro; 2009: Milano; 2010: Milano.

Calendario 2011

2/5 giugno Viareggio – Coppa Italia Enel - 7/10 luglio Lignano Sabbiadoro – 2^ tappa girone B

10/12 giugno Viareggio – 1^ tappa girone B - 14/17 luglio Pescara – 2^ tappa girone A

1/3 luglio Corigliano C. – 1^ tappa girone A - 26/28 luglio Ostia (Roma) – Poule Scudetto

------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.