Carmine Torchia vincitore della Targa d'Autore per il Migliore Album in Assoluto
Infooggi GrooveOn Lazio

Carmine Torchia vincitore della Targa d'Autore per il Migliore Album in Assoluto

martedì 9 dicembre, 2014

VITERBO, 9 DICEMBRE 2014 – La seconda edizione della rassegna dedicata alle Autoproduzioni indipendenti si è tenuta Domenica 7 Dicembre presso il Centro Culturale Elsa Morante di Roma. A Carmine Torchia è stato consegnato dal Dott. Mario Camera, Presidente di ENDAS Lazio, il riconoscimento più importante: la Targa d'Autore Controcorrente 2014 per il Miglior Album in Assoluto.
Le altre targhe assegnate alle produzioni indipendenti di artisti italiani realizzate sino al 31 Luglio 2014 sono state: per il Migliore EP in assoluto; per la Sperimentazione Artistica; per l'Attualità e la Cronaca; per i migliori Testi; per la Visione del Sociale; per la Migliore Interpretazione; per l'Atmosfera ed i Testi.

[MORE]

Il calabrese Carmine Torchia con "Bene", suo secondo album, si aggiudica quindi la targa più prestigiosa in concorso. Carmine è un "cittadino del mondo": è nato in Calabria, si è trasferito a Roma e adesso vive a Milano. Nel 2008 pubblica il suo primo album – "Mi pagano per guardare il cielo" – con il quale inizia a girare le piazze italiane. Da questo viaggio verranno fuori un libro, un cortometraggio ed uno spettacolo teatrale. Nel 2009 arrivano i primi riconoscimenti: a Musicultura vince il premio SIAE come miglior musica con la canzone "Quest'amore" ed il premio AFI come miglior progetto discografico. Il premiato "Bene", secondo disco di Carmine Torchia, è stato prodotto nel 2013 insieme a Peppe Fortugno e con la collaborazione di vari musicisti tra cui Roberta Cartisano.

Gli altri sette artisti vincitori delle altre targhe sono: Andrea Rana con "Mentre fuori piove"; Alessandro Robles con "Cercatori di sassi"; Alessio Pistilli con "Tarantelle Blues"; Gerardo Attanasio con "Vivere lento"; Nico Maraja con "Diana"; Walter Piva con "Due".

Il già citato Dott. Mario Camera ha promesso al Direttore artistico di Targhe d'Autore Controcorrente – Sergio Garroni – oltre che sarà celebrata la terza edizione della rassegna, anche di sperimentare a livello di ENDAS Nazionale il format "Endas di Stelle e Targhe d'Autore Controcorrente" che abbinana Stelle al mondo dello Sport a meriti artistici.

 

 

Federico Laratta

Puoi seguire InfoOggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter!


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.