Catanzaro Calcio, Giuseppe Cosentino e la figlia Ambra agli arresti domiciliari
Cronaca Calabria

Catanzaro Calcio, Giuseppe Cosentino e la figlia Ambra agli arresti domiciliari

lunedì 29 maggio, 2017

REGGIO CALABRIA, 29 MAGGIO - Avrebbe trasferito ingenti somme di denaro in Svizzera. Con questa accusa, il presidente del Catanzaro, Giuseppe Cosentino, è finito ai domiciliari insieme ad altre tre persone tra cui la figlia Ambra. Per altri quattro indagati, invece, è stato disposto l’obbligo di dimora. [MORE]

Il blitz della Guardia di Finanza è scattato all’alba di questa mattina dopo una complessa indagine coordinata dal procuratore della Repubblica di Palmi ,Ottavio Sferlazza, che agli indagati ha contestato i reati di associazione per delinquere, aggravata dalla transnazionalità, finalizzata alla commissione di reati di natura fiscale, riciclaggio, trasferimento fraudolento di valori e appropriazione indebita di ingenti somme di denaro in danno di una società operante nel settore dell’import/export.

Secondo gli inquirenti, Cosentino sarebbe riuscito a trasferire diversi milioni di euro in Svizzera. Al centro dell’inchiesta c’è la società Gicos che ha sede a Cinquefrondi, nella piana di Gioia Tauro. Gli uomini del generale Alessandro Barbera e del colonnello Agostino Brigante della GdF hanno eseguito anche un sequestro preventivo di 4milioni di euro. I dettagli dell’operazione saranno resi noti in mattinata nel corso di una conferenza stampa.

 

Giuseppe Sanzi

(fonte immagine calcioweb.eu) 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.