"Chiedo scusa a tutti": suicidio per il bambino di 11 anni di Pisa
Cronaca Toscana

"Chiedo scusa a tutti": suicidio per il bambino di 11 anni di Pisa

giovedì 18 novembre, 2010

SAN GIULIANO TERME (PI) - Provare ad individuare le motivazioni che possano spingere un bambino 11enne al suicidio è quasi impossibile. Ma è questa la realtà che si apprende su quella che in un primo momento si pensava fosse un semplice gioco finito male. Il piccolo, la cintura al collo l'ha messa volontariamente, per poi legarla al letto del fratellino di 16 mesi e compiere il folle gesto. Un piccolo bilglettino, nel quale chiede perdono a tutti è stato ritrovato vicino al corpo del ragazzino.[MORE]

LA TRAGEDIA - Il gesto del piccolo è stato compiuto intorno all'ora di pranzo. Nonostante il bigliettino, i carabinieri per ore hanno indagato alla ricerca di altri indizi, quasi increduli sulla possibilità palese dell'accaduto. Il corpo inerme è stato trovato dal compagno della madre. Nessuna spiegazione per il gesto da parte dei familiari, che non si danno pace per l'avvenuto, senza poter essere d'aiuto ai carabinieri per comprendere le cause del folle gesto.

Apparentemente era sereno, aveva segnato anche il suo primo gol con la sua squadra il Migliarino, partecipato allo sciopero contro il ddl Gelmini, una vita normale, serena. Solo in apparenza. Il pm Aldo Mantovani ha comunque disposto l'autopsia sul cadavere del ragazzo per avere certezza assoluta sulle cause della morte.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.