Conferenza Stampa, Ciccio Cozza: "Giampà ha detto delle grandi cavolate" [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Conferenza Stampa, Ciccio Cozza: "Giampà ha detto delle grandi cavolate" [VIDEO]

giovedì 7 giugno, 2012

CATANZARO, 07 GIUGNO 2012 – Una conferenza stampa molto accesa, in cui hanno preso la parola il presidente Giuseppe Cosentino, Ciccio Cozza e Marco Pecora. Il numero uno giallorosso non le manda a dire: “Giampà non deve permettersi a darmi consigli, il Presidente sono io e nel Catanzaro comando io”.[MORE]

Il primo a prendere la parola è proprio il presidente Giuseppe Cosentino. “Giampà ha sbagliato. Un giocatore può parlare solo della sua persona – continua Cosentino - non può parlare di altri. E’ un mese che giro per lavorare a favore del Catanzaro. Tutte falsità quelle di Giampà. E’ arrivato qua a gennaio e lui stesso si è proposto di venire qua. Abbiamo valutato e lo abbiamo preso con un contratto a sei mesi. Lui a oggi è tesserato e non poteva fare la conferenza che ha fatto ieri senza il nostro permesso.

Noi abbiamo contattato Giampà, l’ha fatto il nostro delegato, Marco Pecora. Marco ha comunicato il compenso che la società poteva dare a Giampà, offerta al di sopra della categoria che a lui non è stata gradita. Io ho contattato Giampà e lui mi ha risposto dicendo che era a Terni. Lui è tornato sabato, noi abbiamo preso appuntamento per lunedì. Abbiamo parlato di prospettive e compensi. Lui voleva un triennale sapendo che io non potevo farlo. Lui ha voluto parlare di soldi e non di progetto Catanzaro. Io sono il presidente della Società. Ognuno può comandare a casa propria. Se fosse stato saggio, non avrebbe fatto quelle dichiarazioni.

Poteva parlare della sua persona e non di altri. I miei fedeli sono Cozza e Pecora ed io parlo con loro. Lui è andato via perché non ha ritenuto adatto il compenso economico. Cozza è l’unico che ha sposato il progetto Catanzaro e l’ha sostenuto. Nel girone di ritorno ho ricevuto richieste da almeno venti squadre che avrebbero dato tre volte di più quello che adesso gli dà il Catanzaro. Cozza ha rinunciato a un milione di euro per stare vicino a me, si è meritata tutta la fiducia perché ha vinto un campionato. Se Giampà era un uomo, lunedì avrebbe chiarito le cose. Ciccio Cozza non ha avuto problemi con lui. Non doveva permettersi di fare una conferenza stampa senza il nostro permesso
”.

Il Presidente si sofferma, poi, sul calciomercato: “Io chiedo a Cozza quale giocatori prendere vista la sua grande esperienza e vi assicuro che a Catanzaro porteremo i migliori giocatori di C1, perché noi pensiamo solo al bene del Catanzaro. I nomi non possiamo farli al momento. Ciccio Cozza sarà sempre al mio fianco perché ha dato dimostrazione di essere attaccato al Catanzaro, alla città e al Presidente”.

Quando prende la parola Cozza, si accende qualche discussione con un giornalista presente alla conferenza, poi tutto chiarito. Così il trainer giallorosso: “Mi fa piacere vedere tanti tifosi presenti quest’oggi. Giampà ha detto delle grandi cavolate. Io sono stato educato con tutti e quando sbaglio chiedo sempre scusa a tutti. Non ho mai detto a Giampà che non faceva parte del progetto e doveva andarsene. Io sto facendo una squadra per il bene di Catanzaro. Mi state criticando accusandomi di aver mandato via Giampà. Io non ho mandato via per nessun motivo Giampà. Le mie spiegazioni erano dovute solo alla gente di Catanzaro, per fargli capire con che persona hanno avuto a che fare (riferendosi a Giampà)”.

Era presente alla conferenza anche l'AD Marco Pecora, nuova figura all’interno della società giallorossa: “Giampà non scherzava quando mi parlava di un compenso più alto. Mimmo mi ha deluso perché dopo diciassette anni da professionista, poteva anche chiarire gli eventuali screzi con Cozza. Se lui amava il Catanzaro accettava l’offerta del Catanzaro senza fare storie. Per quanto riguarda Michele Ruggiero, volevo chiarire che lui non è un procuratore e non sta cercando calciatori per il Catanzaro. Stiamo facendo una campagna acquisti anche in base ai fallimenti di squadre che non ce la faranno il prossimo anno, in tal modo da accaparrarci i migliori giocatori sul mercato, magari anche aspettando gli ultimi giorni di mercato”.

Una conferenza molto accesa dunque, dai toni infastiditi verso le parole di Giampà. I tanti tifosi presenti hanno applaudito il trio societario rinnovando piena fiducia nelle loro scelte. Dalle parole del Presidente Cosentino si è ben capito di quanto lui stesso tenga a questa società e a questa città.

VIDEO: "US CATANZARO - CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE COSENTINO, DI MISTER COZZA E L'AD MARCO PECORA" 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.