Fake news, Whatsapp limita inoltro messaggi a cinque destinatari

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 21 GENNAIO - L'azienda WhatsApp, di proprietà di Facebook, per combattere la propagazione del...

ROMA, 21 GENNAIO - L'azienda WhatsApp, di proprietà di Facebook, per combattere la propagazione delle fake -news introdurrà un limite alle persone con cui condividere un messaggio in chat. Qualsiasi contenuto ricevuto su di una chat WhatsApp potrà essere inoltrato contemporaneamente a un massimo di cinque destinatari, in modo da porre un argine alla diffusione di bufale.

La novità era già stata sperimentata in India, dove l'estate scorsa WhatsApp è stata usata per diffondere false notizie su alcuni individui ingiustamente accusati di traffico di minori, portando il governo indiano a chiedere anche all’azienda "misure immediate" per contrastare la diffusione di fake-news.

Come spiegato dalla stessa società, l'estensione della novità a livello mondiale servirà a far sì che WhatsApp rimanga fedele alla sua funzione di app per scambiare messaggi privati.  

Al quotidiano britannico The Guardian, Carl Woog, uno dei capi della comunicazione di WhatsApp, ha dichiarato: "Abbiamo deciso il limite di cinque perché crediamo che sia un numero ragionevole per raggiungere gli amici e insieme prevenire gli abusi".

Federico Ferro

fonte immagine it.blastingnews.com

InfoOggi.it Il diritto di sapere