In Italia si lavora con l'e-commerce
Societa' Emilia Romagna

In Italia si lavora con l'e-commerce

martedì 28 giugno, 2016

In Italia è tendenza e-commerce, sempre più aziende aprono vetrine online è cresce la possibilità di trovare lavoro per giovani o meno specializzati nei settori dell'economia digitale.
Le possibilità sono veramente tante, le posizioni di lavoro quotidianamente aperte sono tante e quasi tutti ricercano un e-commerce specialist.[MORE]

L'e-commerce specialist è il responsabile della creazione di strategie di vendita online, pochissimi ancora gli specializzati nel settore.
Secondo i dati di Ecommerce Europe i posti di lavoro generati dall'e-commerce in tutta Europa sono circa 2,5 milioni numeri che crescono giorno per giorno. La conferma arriva da altri dati rilevati da agenzie di settore , nel 2015 gli italiani hanno speso ben 16,6 miliardi di euro in rete, con un trend in crescita di 2,2 miliardi i euro. Cifre da capogiro.
Gli italiani online acquistano tutto dai prodotti alimentari, meglio se DOC e DOP alla cosmetica, ai parafarmaci e all'arredo, lo specifica il rilevamento dati curato dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm in collaborazione con il Politecnico di Milano.

Nei primi sei mesi del 2016 in Italia tanto è cambiato in merito agli acquisti online, quasi tutti i collegamenti sono generati da mobile e almeno l'80% degli utenti ha acquistato con una carta di credito.
Piace la soluzione e-commerce: possibilità di acquisto a tutte le ore del giorno, possibilità di sconti, offerte e confronti prezzo, sul gradimento degli acquisti in rete peso importante lo ha avuto la nuova logistica italiana che ormai riesce a garantire consegne ovunque in tempi rapidissimi.

In base a questi dati positivi è chiaro che le aziende italiane stabiliscano di aprire vetrine online dedicandosi al made in Italy che nel mondo ottiene sempre un alto tasso di gradimento ed è per questo che la richiesta di E-commerce Specialist cresce, ma se gli italiani aprono nuovi shop in rete è anche vero che ci sono aziende internazionali che decidono di esplorare il complesso mercato italiano.
Uno dei migliori e-commerce made in Italy è quello di Eataly, sito italiano che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2016”.

Così dopo il colosso internazionale Amazon di cui tutti abbiamo sentito parlare, quotidianamente è un fiorire di siti, tutti molto apprezzati.
Uno degli ultimi arrivati che però riscuote tantissimo successo Livingo, portale dedicato al mondo casa, con particolare riferimento ai pezzi d'arredo, senza però dimenticare la passione tutta italiana per i particolari di decor e per le luci. Il portale nato in Germania circa 6 anni fa, oggi si candida per essere uno dei più forti collettori di proposte del settore arredo su tutto il mercato italiano. Pezzi per ogni tasca, offerte low costo come lusso.

La scelta del presente sembra proprio quella di specializzarsi nel settore e-commerce, tante le posizioni richieste e se si parla più lingue le possibilità crescono anche perchè tantissime sono le vetrine internazionali che sembrano essere interessate a provare lo stimolante mercato italiano.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.