Incidente sulla SS 106 a Simeri Crichi, Talerico: “Tragedia sfiorata
L’incidente verificatosi questa mattina sulla SS 106, nel tratto di Simeri Crichi, poteva trasformarsi in una tragedia di proporzioni enormi: due autobus carichi di studenti pendolari si sono scontrati, provocando feriti e tanta paura tra i ragazzi e le loro famiglie.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento e un plauso al personale sanitario del 118, proveniente da Catanzaro e Soverato, che con tempestività e professionalità ha soccorso e visitato centinaia di studenti, garantendo cure rapide ed efficaci. In momenti come questi emerge la parte migliore della nostra sanità: quella fatta di uomini e donne che, pur tra mille difficoltà e carenze strutturali, dimostrano senso del dovere e competenza, spesso colmando con il loro sacrificio le falle di un sistema che non sempre funziona.
La Statale 106, da anni definita “strada della morte”, resta purtroppo un’arteria ad alto rischio. Ma oggi possiamo dire che, grazie alla caparbietà e alla visione del Presidente Roberto Occhiuto e di questo governo regionale di centrodestra, la prospettiva sta finalmente cambiando: si lavorerà alla realizzazione di una vera autostrada che consentirà alla Calabria di voltare pagina e garantire standard di sicurezza all’altezza di un Paese moderno.
Non basta la fortuna di una tragedia scampata: oggi abbiamo la certezza di un impegno politico concreto, che con determinazione porterà la Calabria fuori dall’isolamento e darà finalmente dignità ai nostri cittadini.
Antonello Talerico
Già Consigliere Regionale – Forza Italia
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.