Licola, trovata morta giovane americana, moglie di soldato della Nato. E' giallo
Cronaca Campania

Licola, trovata morta giovane americana, moglie di soldato della Nato. E' giallo

sabato 18 gennaio, 2014

LICOLA (NA), 18 GENNAIO 2014 - Una giovane donna americana di 27 anni è stata trovata morta nella camera da letto della sua villetta in via Gortte dell'Olmo, nei pressi del mare, ieri sera intorno a mezzanotte. A scoprire il tragico accaduto il marito, un militare della base Nato anch'egli di 27 anni. Ed è proprio su di lui che si concetrano i sospetti della polizia, che hanno trascorso ore a trovare indizi rilevanti all'interno dell'abitazione dei due coniugi americani.

La dinamica della vicenda è la seguente: nella serata di ieri, verso le 19:30, la coppia, che si trovava nella villetta, ha cominciato a litigare per motivi banali, fin quando l'uomo ha deciso di andar via di casa. Secondo la sua ricostruzione, sarebbe ritornato nell'abitazione solo verso mezzanotte, ed avrebbe trovato il cadavere della moglie, assassinata con un colpo di pistola alla tempia. L'uomo ha quindi chiamato la polizia per dare l'allarme. Alla scena avrebbe assisitito anche la figlia di 5 anni, in casa con la mamma durante l'ipotizzato omicidio. La piccola al momento è stata presa in consegna dai superiori del marine. La pista delle indagini non esclude comunque l'ipotesi del suicidio.

[MORE]

A complicare la ricostruzione del delitto la pistola trovata accanto al corpo della vittima, una Beretta 6,35, detenuta illegalmente e che risulta rubata nel 2006 e che non viene data in dotazione ai militari americani in Italia. A consolidare l'alibi del marito una conversazione attraverso sms che avrebbe tenuto con la moglie mentre si trovava fuori casa.

E' stato rinvenuto anche un biglietto scritto in inglese, probabilmente dalla vittima, il cui contenuto è sotto l'esame degli inquirenti. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Ncis, la polizia militare statunitense.

Il marito della donna, unico sospettato finora, è stato sottoposto all'analisi dello Stube per verificare se abbia utilizziato armi da fuoco. Al momento il caso è ancora irrisolto.

Foto: ReteNews24

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.