Milano violenta, il console Usa avverte i connazionali
Cronaca Lombardia

Milano violenta, il console Usa avverte i connazionali

domenica 10 febbraio, 2013

MILANO, 10 FEBBRAIO 2013 - "Mantenete un livello alto di vigilanza e prendete le misure appropriate per aumentare la vostra sicurezza personale", questo è quanto si legge nel messaggio inviato l'8 febbraio ai cittadini statunitensi residenti a Milano da parte del console Usa e riportato nelle pagine del Corriere della Sera.

Il suddetto messaggio prosegue, "Le autorità milanesi hanno recentemente notato un significativo aumento del crimine nelle aree a ovest di Corso Venezia, attraverso Parco Sempione, fino a via Domenichino. Attenzione anche a dove andate la sera, perché in molte popolari zone della vita notturna, sono stati segnalati incidenti”. [MORE]

A dare fondatezza all’allarme lanciato, il messaggio riporta i dati estrapolati dalle tabelle della questura di fine anno,” Più 45,7 per cento di stupri nei primi 4 mesi del 2012 in confonto allo stesso periodo del 2011, inoltre ogni giorno 5 scippi, 60 furti in appartamento, 70 borseggi, 78 auto rubate. Ma questi numeri non devono allarmare, il dato dei cosiddetti reati "di strada" effettivamente è in aumento, ma il numero totale dei reati è diminuito dell'8%”.

Secondo quanto affermato da Robert Palladino, funzionario del consolato, "Sinceramente non siamo molto preoccupati, ci sono stati notificati dei dati sulla criminalità, abbiamo la responsabilità di avvertire i nostri connazionali”.

In merito alla situazione è intervenuto il questore di Milano, Luigi Savina, che ha dichiarato, “Dopo decenni di stabilità, la crisi economica ha fatto crescere i reati appropriativi. Furti negli appartamenti, nei negozi, nei supermercati, reati non da professionisti, ma da bassa manovalanza”.

(fonte: Corriere della Sera)

Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.