REGGIO CALABRIA- E' stata recapitata alla Procura di Reggio Calabria una busta contenente una lettera di minacce ed un proiettile, calibro 7.65, diretta a Giuseppe Pignatone che dichiara: ""Questo nuovo episodio dimostra quanto sia delicata e tesa la situazione a Reggio Calabria. Penso, però che dimostri anche che stiamo percorrendo la strada giusta. Tutti i magistrati della procura di Reggio Calabria continueranno nel loro sforzo di contrasto alla criminalità organizzata ed alle altre forme di illegalità." [MORE]
Nella lettera si fa chiaro riferimento all'attività svolta dal Procuratore nella lotta alla 'ndrangheta ed all'impegno antimafia del presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lobello.
La lettera è stata intercettata dall'addetto allo smistamento della posta, che sentendo al tatto la presenza del priettile, ha subito denunciato il fatto. Nei giorni scorsi una lettera analoga era stata recapitata ad un magistrato di Reggio Calabria. Continuano le indagini della Procura di Catanzaro per debellare il fenomeno di intimidazione in Calabria iniziato a gennaio ed ancora in corso.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.