"Nontiscordardime'" - Operazione scuole pulite -
Pubblica Istruzione Calabria

"Nontiscordardime'" - Operazione scuole pulite -

sabato 12 aprile, 2014

CATANZARO, 12 APRILE 2014 - Nei giorni di sabato 15 e 22 marzo u.s. le ragazze e i ragazzi dell’IIS PETRUCCI FERRARIS MARESCA che frequentano gli indirizzi: Costruzioni, Ambiente e Territorio (Geometra) e Trasporti e Logistica (Nautico) della succursale di Catanzaro lido, si sono resi protagonisti dell’iniziativa di LEGAMBIENTE: “Nontiscordardimè” – Operazione scuola pulite. In particolare, gli alunni hanno, con una inaspettata energia e “professionalità”, tinteggiato le proprie aule didattiche, diretti e seguiti dall’abile e diligente regia del responsabile di plesso Prof. Bruno Celano. I ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo, sin dalle fasi di preparazione fino alla conclusione dell’iniziativa, che ha donato alle aule un aspetto decisamente più decoroso, con grande soddisfazione di tutti.

La Prof.ssa Bianco Francesca, Dirigente dell’Istituto, nel far visita alla succursale durante i lavori, ha espresso tutto il suo compiacimento nel vedere i “propri” ragazzi dimostrare un profondo senso civico, sottolineando l’importanza della salvaguardia del bene comune. La Dirigente ha poi evidenziato che dall’iniziativa è emerso, con sua grande soddisfazione, il senso di appartenenza all’Istituto di tutta la comunità scolastica: i professori, che hanno vigilato sui lavori e dispensato consigli, non sempre eseguiti alla perfezione; i collaboratori scolastici e i lavoratori socialmente utili, che hanno volontariamente supportato i ragazzi, intervenendo con la loro esperienza e capacità in caso di bisogno; le alunne e gli alunni, che si sono prodigati con dedizione e “professionalità”, curiosi, specialmente le ragazze, di conoscere nei dettagli le modalità per eseguire i lavori a regola d’arte; i genitori, che hanno fornito il materiale: pennelli, rulli, guanti e quant’altro necessario affinché i propri figli potessero adoperarsi nell’ “arte” della tinteggiatura.
[MORE]
L’ IIS PETRUCCI FERRARIS MARESCA è un Istituto che comprende dal corrente anno scolastico quattro sedi: Geometra “Petrucci” di Catanzaro e Lido (questo con la sezione “Nautico”), Maresca, Ferraris. La Dirigente, prof.ssa Francesca Bianco, sta offrendo un rinnovato impulso all’attività dell’Istituto, rendendo la scuola sempre più innovativa e competitiva rispetto ai nuovi scenari socio-economici europei e alle relative esigenze di studenti e genitori.

ANNA ROTUNDO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.