Orange: la compagnia telefonica francese vuole sbarcare in Italia
Scienza & Tecnologia

Orange: la compagnia telefonica francese vuole sbarcare in Italia

venerdì 1 marzo, 2013

PARIGI, 1 MARZO 2013 - Presto nel mercato italiano della telefonia mobile, oltre agli operatori già conosciuti e ampiamente diffusi, potrebbe arrivare un nuovo concorrente.[MORE]

Infatti sembra che la compagnia telefonica francese Orange, proprietà di France Telecom, sia interessata ad investire in Italia per far fronte alle sue difficoltà finanziarie. L'azienda d'oltralpe, per arginare le perdite, ha quindi pensato di estendere la propria attività altrove, in mercati più floridi del settore, come il nostro.

Il marchio Orange è già presente in alcuni mercati esteri, come nel Regno Unito, in Spagna, in Portogallo, in Romania, in Slovacchia, in Polonia, in Egitto. Il suo prossimo obiettivo è quello di espandersi in Italia ed in Africa.

Il vicepresidente esecutivo Elie Girard ha dichiarato: ‹‹Ci sono molti paesi in cui il nostro marchio è conosciuto, ma in alcuni non siamo presenti e non vendiamo nulla. Ci aspettiamo un incremento delle vendite proprio da questi nuovi paesi dove abbiamo intenzione di lanciare i nostri servizi mobili come vettore››.

Le intenzioni della società francese sono quelle di presidiare le città italiane stringendo inizialmente delle partnership con gli alti gruppi telefonici del territorio come MVNO, ovvero come operatore mobile virtuale, senza investimenti né acquisizioni. In un secondo momento potrebbe anche aprire dei punti vendita fisici.

 

Valentina D'Andrea


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.