MILANO, 08 OTTOBRE - Strappi all’interno dell’area di sinistra neocostituita, tra il leader di Mdp Roberto Speranza e l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, di Campo progressista.[MORE]
Così Speranza rivolgendosi a Pisapia: "Abbiamo parlato troppo di noi, ora basta, andiamo avanti anche senza di lui". "Non c'è problema. Buon viaggio a Speranza, ci ritroveremo. Io continuo, non credo nella necessità di un partitino del 3%", ribatte l’ex primo cittadino di Milano.
E prosegue: "Credo in un movimento molto più ampio, molto più largo e soprattutto capace di unire, non di dividere. Credo in un centrosinistra di governo". Poi Pisapia precisa: "Vogliamo partire dai contenuti, abbiamo fatto le officine sui temi ecologici e contemporaneamente a Torino c'era un'iniziativa sui temi della cultura. Bisogna passare dal personalismo ai contenuti, vedere cosa serve agli italiani. È ora di essere chiari, dove si vuole andare, noi siamo stati sempre coerenti".
Secondo il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, “la stagione delle ambiguità e dei tentennamenti" per la sinistra è terminata. E lancia un invito alla collaborazione: "Incontriamoci. Tutte le forze disponibili, tutte le personalità, tutti i percorsi di movimento, come quello iniziato al Brancaccio, si incontrino. E insieme definiamo rapidamente una data, un metodo, un percorso. Basta con la discussione sulle leadership".
Luna Isabella
(foto da milanoincontemporanea.com)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.