Policlinico Umberto I: donna muore durante la risonanza magnetica
Cronaca Lazio

Policlinico Umberto I: donna muore durante la risonanza magnetica

giovedì 18 aprile, 2013

ROMA, 18 APRILE 2013 – È morta davanti agli occhi del marito Rosaria Mancini, 53 anni, per un’allergia al liquido di contrasto utilizzato per effettuare la risonanza magnetica. La donna è deceduta giovedì 11 aprile al Policlinico Umberto I di Roma.

La procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo per capire se l’equipe medica ha utilizzato tutte le precauzioni per evitare la tragedia. Che la donna fosse allergica al liquido era cosa conosciuta ai medici dell’ospedale, poiché era stata visitata diverse volte. Il pm Elisabetta Ceniccola vuole far luce sulla vicenda: occorre capire se il liquido iniettato nel corpo della donna è stato somministrato nel giusto dosaggio oppure no.

L’episodio risale a giovedì scorso quando la donna, intorno alle 13, accompagnata dal marito, si reca all’Umberto I per effettuare i soliti controlli di routine. Controlli che da anni le permettono di evitare degli interventi chirurgici. Dopo qualche minuto il marito, che attendeva fuori dalla sala in cui la donna doveva effettuare la risonanza, viene informato dall’équipe sanitaria, che la moglie è deceduta. È in corso l’indagine per cercare di spiegare cosa sia successo in quei minuti. [MORE]

(fonte: Corriere della Sera)

Rossana Palazzo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.