Record Spotify: 11 milioni i brani già ascoltati
Scienza & Tecnologia Campania

Record Spotify: 11 milioni i brani già ascoltati

giovedì 21 febbraio, 2013

 

SALERNO, 21 FEBBRAIO - Spotify è già un successo. Arrivato in Italia da circa una settimana sta letteralmente spopolando tra i giovanissimi e non solo.

Il programma, che altro non è che uno dei più importanti servizi musicali streaming del mondo, consente l'ascolto gratuito di una quantità infinita di brani gratuitamente. Ad oggi sono già 11 milioni di brani ascoltati dal popolo di Spotify. [MORE]

Un vero e proprio record in termini di ascolti e di download e una sfida vinta, in parte, per questo programma nato in Svezia nel 2008. In hit parade la canzone più ascoltata è "Scream & Shout" di Will.i.am con la pop star Britney Spears. Dietro di loro "Ho Hey" dei Lumineers e "Locked Out of Heaven" di Bruno Mars. Tra gli artisti italiani il più ascoltato e cercato è Max Gazzè, reduce da una straordinaria partecipazione al Festival di Sanremo 2013. Il cantautore romano è il più cliccato tra il pubblico femminile, mentre Elio e Le Storie Tese sono i preferiti tra gli uomini. Bene anche Marco Mengoni, che piazza la sua "L'Essenziale", vincitrice al Festival di Sanremo 2013, al primo posto tra le canzoni più ascoltate della kermesse seguito poi da "La canzone mononota" degli Elio e "Sotto casa" di Max Gazzè.

Non solo successi del momento. Su Spotify basterà inserire il nome dell'artista o un brano e con pochi passi si può procedere all'ascolto. Anzi presto verrà aggiunta la possibiità di "seguire" l'artista preferito in modo da essere sempre aggiornati circa le novità, gli ultimi brani e tutto quello che lo stesso artista deciderà di condividere con la rete dei suoi follower. Uno Spotify che si appresta a diventare sempre più social music network.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.