Renzi, Jobs Act: "Se ci sarà bisogno metteremo la fiducia"
Politica Sicilia

Renzi, Jobs Act: "Se ci sarà bisogno metteremo la fiducia"

lunedì 3 novembre, 2014

ROMA, 3 NOVEMBRE 2014 - In un'intervista rilasciata al Tg5 il premier Matteo Renzi si esprime sul Jobs Act, e, in seguito alle dichiarazioni del segretario della Fiom, Maurizio Landini,  afferma: ''Il sindacato naturalmente fa il suo mestiere. In bocca al lupo e buon lavoro. Però noi andiamo avanti perchè il nostro obiettivo non è quello di fare una guerra politica, noi dobbiamo rimettere in moto l'Italia, rimetterla in piedi e non molliamo di un centimetro''. "Ho grande rispetto per il sindacato - ha anche dichiarato Renzi - per tutte le sigle, ma la mia preoccupazione è di non far fermare il Paese dopo che negli ultimi 6 anni si sono persi 1 milione di posti di lavoro e in 6 mesi abbiamo invertito la rotta".[MORE]

Ricordiamo che Landini aveva affermato che "gli interessi delle persone che per vivere devono lavorare, e che in questo Paese sono ancora la maggioranza, non sono oggi l'interesse generale di questo Paese e non sono dentro alle politiche del Governo"."Le sue politiche non stanno andando verso più tutele, più diritti, meno precarietà, un rilancio degli investimenti". "A noi non ci interessa fare l'opposizione - aveva proseguito il segretario Fiom -, abbiamo fatto delle proposte su tutti i temi perché bisogna fare politiche economiche e sociali diverse e aprire un confronto e un conflitto con l'Ue, far ripartire gli investimenti, combattere la precarietà. Chi è d'accordo con queste posizioni le sostenga: noi ci vogliamo battere". "Vogliamo conquistare un tavolo, un confronto, che oggi il Governo ci nega perché siamo dei soggetti rappresentativi. L'unico modo per far cambiare idea al Governo è dimostrargli, a differenza di quello che pensa, che noi abbiamo la maggioranza dei consensi e che contro il lavoro lui non va da nessuna parte", aveva concluso il segretario.

Nell'intervista al Tg5, poi, il premier Matteo Renzi ha parlato anche della possibilità di porre la fiducia sul Jobs Act, dichiarando: "Le dinamiche parlamentari le vedremo alla Camera nelle prossime settimane. Se ci sarà bisogno di mettere la fiducia metteremo la fiducia. L’importante è che la fiducia non la perdano le donne e gli uomini che vogliono creare lavoro in Italia". In merito, inoltre, ad una scissione all'interno del Pd Renzi ha fatto sapere che: "E' l'ora di finirla con le solite discussioni del passato. Credo che la scissione non ci sarà. Chi la minaccia o la ipotizza non si rende conto di quanto non sarebbe capita e sarebbe respinta dagli iscritti, dai volontari delle feste dell'Unità, dagli amministratori, perciò penso che non ci sarà".

(Foto dal sito internazionale.it)

Katia Portovenero

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.