Ritorna su Padre Pio Tv Nella fede della Chiesa

1138
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
Da martedì 7 maggio riparte su l’emittente nazionale Padre Pio Tv il programma scritto e ideato d...

Da martedì 7 maggio riparte su l’emittente nazionale Padre Pio Tv il programma scritto e ideato da Don Francesco Cristofaro Nella fede della Chiesa. Il format è già in se strumento di evangelizzazione perché interamente prodotto e realizzato dai collaboratori e volontari parrocchiali e coinvolge soprattutto i giovani della comunutà in cui Don Cristofaro è parroco. Cinque puntate dedicate alla Vergine Maria attraverso i vangeli, la vita della Chiesa, le preghiere e le apparizioni mariane. In ogni puntata Don Francesco Cristofaro, affiancato dall’attore teatrale Mario Sei chiederanno al teologo di approfondire la tematica della puntata. In ogni appuntamento sono previsti dei collegamenti da chiese e santuari mariani. Novità di questa edizione, nella seconda parte della trasmissione è la rubrica “la scatola dei ricordi”, attraverso cui l’ospite si racconterà al conduttore ripercorrendo i suoi ricordi, le emozioni, le tappe e i traguardi della sua vita.

«E’ bello poter entrare nelle case degli italiani attraverso la tv e la radio – ha detto Don Francesco – Ci vuole rispetto e garbo e ti accorgi pian piano di essere uno di famiglia. Le persone hanno bisogno di sentire Dio vicino, di sentirsi amati. Una parola detta può toccare il loro cuore, calmarlo se è in tempesta, confortarlo se è provato. Questo ci siamo detti con Mario Sei quando abbiamo pensato a questa nuova avventura: noi non siamo conduttori televisivi o V.I.P., siamo semplicemente due persone che vogliono dare un messaggio bello a tante persone che lo attendono e lo desiderano».

Don Francesco Cristofaro parroco di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi (Diocesi di Catanzaro-Squillace) è ormai un volto noto della tv e della radio. Oltre che essere giunto ormai alla quinta edizione del programma Nella fede della Chiesa su Padre Pio Tv, collabora con Tv2000, è speaker radiofonico su diverse radio, scrive per Miracoli ed è autore di diversi libri, l’ultimo “Signore ti prego con il cuore” Tau editrice, scritto per aiutare gli altri a riscoprire l’importanza e la grandezza della preghiera. «Ogni giorno ricevo decine di richieste di preghiera. Con questo libro, non insegno a pregare ma mostro a tutti come ho pregato e come io prego. Cosa il signore ha fatto e continua a fare nella mia vita perché il segreto sta nel pregare con il cuore».

Allora, vi diamo appuntamento su Padre Pio Tv da martedì 7 maggio alle 16:15 ch 145 ddt 852 Sky 445 tvsat.

Visualizza la fotogallery

InfoOggi.it Il diritto di sapere