Salvini sui migranti: "Si salvano e si riportano in Libia"
ROMA, 22 gennaio - E' da poco terminato l'intervento del Ministro dell'Interno, Salvini, nella trasmissione televisiva "Mattino 5".
Prevalentemente incentrato sulla questione migranti, il Vice-Premier conferma la sua linea dura nei confronti degli sbarchi clandestini -" I migranti si salvano, come ha fatto la guardia costiera libica e si riportano indietro così la gente smetterà di pagare gli scafisti per un viaggio che non ha futuro, perché finisce o con la morte o con un'esistenza per le strade italiane". Salvini ribadisce che non consentirà ai barconi con i migranti e alle Ong di accedere ai porti italiani. "Più persone partono più persone muoiono - ha aggiunto - Chi vuole bene all'Africa fa di tutto perché non partano".
Attacco mirato a Macron per il controllo economico-monetario su 14 Stati africani ex colonie francesi, che a parer di Salvini e dei 5 Stelle, forti del ritorno di Di Battista, grava di un ruolo pesante sulla mancata stabilizzazione di quei Paesi, inducendo il prolificarsi delle partenze, la Francia, secondo il Governo giallo-blu, come altri Stati dell'EU, sottrae ricchezza all'Africa e nei confronti della Libia ci sono interessi ben diversi da quelli dell'Italia.
Continua Salvini -"Ha poco da arrabbiarsi perché ha respinto migliaia di migranti, comprese donne e bambini, alla frontiera. Lezioni di umanità e generosità da Macron non ne prendo, in Italia è finito il business dei trafficanti e di chi non scappa dalla guerra. I porti italiani sono chiusi. L'autorizzazione agli sbarchi la devo dare io."-
Frasi che continuano a sottolineare la polemica in corso con l'Eliseo che hanno portato al richiamo dell'ambasciatrice italiana.
Laura Fantini
fonte immagine ilprimatonazionale.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.