Spiagge d'Autore: parte il Festival itinerante della letteratura
Cultura e Spettacolo Puglia

Spiagge d'Autore: parte il Festival itinerante della letteratura

venerdì 25 giugno, 2010

Tocca al Salento questa volta. “Spiagge d’Autore, festival itinerante della letteratura” vola sui lidi del leccese. Spiagge d’Autore rientra nel progetto Città Aperte 2010 finanziato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia. L’iniziativa è promossa da Confcommercio Puglia unitamente al Sindacato Italiano Balneari Puglia (Sib) e all’Associazione Librai Italiani (Ali). [MORE]

Da giugno fino a settembre i migliori stabilimenti balneari della Puglia, dal Gargano alla costa jonica, passando per il Salento, si trasformeranno in agorà della cultura. Il mare farà da cornice a reading letterari, dialoghi e rappresentazioni sceniche con i più importanti scrittori del panorama nazionale ed internazionale. Un’occasione unica per poter interagire con gli autori, che va oltre l’ordinaria presentazione dei libri. Piacevoli conversazioni sui temi più intimi della letteratura, della scienza e della poesia nelle incantevoli atmosfere degli stabilimenti balneari pugliesi
 


Oggi, 25 giugno, alle ore 12,00, prima conferenza stampa nello stabilimento balneare York di Lecce- San Cataldo alla presenza del celebre maestro Arnoldo Foà , testimonial ufficiale del festival.
Passando per Capitolo (hotel Torre Egnazia alle ore 17,00 di oggi) , Torre Canne (Lido Santos, ore 18,30) , Lecce (Lido York, ore 20:30), Foà incontrerà il pubblico per una conversazione con Cosimo Damiano Damato c.ca il suo ultimo prodotto editoriale “Biografia di un artista burbero” edito Sellerio 2009, su voce recitante di Orsetta Foà.
Prossimi appuntamenti: domani, con Maram Al-Masri, scrittrice siriana, a Margherita di Savoia presso il Lido Moby Dick, alle ore 16,30 e Lido Terme alle 20,30.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.