Svizzera, valanga sul Gran San Bernardo: tre morti e due feriti, tutti italiani
Estero Piemonte

Svizzera, valanga sul Gran San Bernardo: tre morti e due feriti, tutti italiani

sabato 21 febbraio, 2015

GINEVRA (SVIZZERA), 21 FEBBRAIO 2015 - Quest'oggi, alle ore 13.40, una valanga ha travolto cinque scialpinisti italiani, i quali si trovavano sul Gran San Bernardo, sul versante svizzero. Tre delle persone travolte hanno perso la vita, mentre le altre due si trovano ricoverate.

Gran San Bernardo (Svizzera) valanga travolge cinque italiani: tre morti

A staccarsi, secondo fonti della Polizia del cantone di Valais, sarebbe stata la vetta "La Combe des Maures", che si trova sul Gran San Bernardo. L' allerta nella zona era oggi di livello 2, su una scala che va fino a 5 e, nonostante le cattive condizioni meteorologiche, i cinque italiani stavano tentando di raggiungere sciando il rifugio "Ospizio del Gran San Bernardo".[MORE]

Gli scialpinisti si trovavano a circa 2.000 metri d'altezza, poco distanti dal rifugio, quando sono stati travolti dalla valanga. I soccorsi, giunti sul posto via elicottero,  hanno trasportato i cinque italiani presso l' ospedale di Martigny. Ciò nonostante, per tre sciatori non vi è stato nulla da fare, mentre attualmente i due feriti si trovano ricoverati. Uno di essi verserebbe in gravi condizioni e si troverebbe nel reparto di rianimazione dell'ospedale, mentre l'altro sarebbe rimasto ferito in modo lieve.

(Foto da gdp.ch)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.