Tennis Cincinnati 2025: Sinner in semifinale, Paolini ai quarti, Berrettini fuori dagli US Open
Il Masters 1000 di Cincinnati 2025 si avvicina alle battute finali e regala emozioni contrastanti per il tennis italiano: Jannik Sinner vola in semifinale con una prestazione impeccabile, Jasmine Paolini sfida Coco Gauff ai quarti, mentre arriva la conferma che Matteo Berrettini non giocherà gli US Open 2025.
Sinner travolge Auger-Aliassime e vola in semifinale
Sul cemento di Cincinnati, Jannik Sinner ha messo in scena un dominio assoluto contro Felix Auger-Aliassime: 6-0, 6-2 in appena un’ora e 11 minuti.
Il primo set è stato senza storia, chiuso dall’altoatesino in soli 27 minuti. Un momentaneo calo ha portato il canadese sul 2-0 nel secondo parziale, ma Sinner ha reagito immediatamente, infilando sei game consecutivi.
“Ho risposto molto bene e alzato il livello. Il giorno di riposo mi sarà utile”, ha dichiarato Sinner.
In semifinale lo attende il vincente tra Terence Atmane (autore dell’impresa su Taylor Fritz) e Holger Rune, che ha superato Frances Tiafoe.
Berrettini, niente US Open 2025
La giornata regala anche una notizia amara: Matteo Berrettini si è ritirato dagli US Open 2025, quinto forfait consecutivo dopo Gstaad, Kitzbuhel, Toronto e Cincinnati.
Reduce da un lungo stop per infortunio agli addominali, il romano era rientrato a Wimbledon a fine giugno, ma era uscito al primo turno. Un post social con Sinner a fine luglio aveva riacceso la speranza di vederlo a New York, ma le condizioni fisiche non gli permettono di competere.
Paolini sfida Gauff nei quarti
Sul fronte femminile, Jasmine Paolini conferma il suo momento d’oro. Dopo il passaggio ai quarti di doppio con Sara Errani, ha superato nettamente Barbora Krejcikova (6-1, 6-2), vendicando la sconfitta nella finale di Wimbledon 2024.
La ceca, condizionata da un problema al piede sinistro, non ha potuto opporre grande resistenza.
Nei quarti, Paolini se la vedrà con Coco Gauff, numero 2 WTA e campionessa in carica, che ha superato Lucia Bronzetti 6-2, 6-4. La riminese, attuale n.61 del ranking, ha brillato soprattutto nel secondo set, lottando alla pari con l’americana.
Alcaraz e il tabellone maschile
In campo maschile, Carlos Alcaraz ha rispettato i pronostici battendo Luca Nardi 6-1, 6-4. Lo spagnolo affronterà ai quarti Andrey Rublev in un match attesissimo.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.