Terremoto, la Regione Marche stanzia 5 milioni per la nuova scuola di Matelica
MATELICA, 23 MAGGIO 2017 - La Regione Marche ha stanziato 5 milioni di euro per la costruzione della nuova scuola antisismica di Matelica, in provincia di Macerata, città natale di Enrico Mattei, fondatore e storico presidente dell'Eni. [MORE]
Il nuovo plesso ospiterà le classi della scuola Primaria e sarà realizzato in via Spontini. A dare la tanto attesa notizia è stato il sindaco della cittadina Alessandro Delpriori. "Esprimo grande soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto - dichiara il primo cittadino - perchè il nuovo istituto era diventato una priorità per la nostra cittadina dopo le scosse di terremoto dell'ottobre scorso.
"Occorre garantire sicurezza ai bambini e a tutto il personale docente delle scuole - prosegue Delpriori - E questo progetto rappresenta anche un investimento sul futuro della nostra comunità".
A tal proposito, nella cittadina del maceratese si terrà , giovedì 25, un convegno sulla ricostruzione post-sisma al quale parteciperà anche il capo della protezione civile delle Marche, Cesare Spuri.
Daniele Basili
immagine da matelicaturismo.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.