Torna il "CinemaDays": biglietti a soli 3 euro
InfoOggi Cinema Campania

Torna il "CinemaDays": biglietti a soli 3 euro

venerdì 25 marzo, 2016

NAPOLI, 25 FEBBRAIO 2016 - Cinefili d'Italia, unitevi! Sta per tornare CinemaDays, l'iniziativa promossa dall'industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, che vi permetterà di andare al cinema a costi ridotti!

CinemaDays, già l'anno scorso riscontrò un grandissimo successo registrando circa 1.800.000 biglietti venduti nell'arco di 4 giorni, quest'anno l'iniziativa, nata anche con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT, non solo si ripromette di raggiungere le cifre raggiunte nel 2015, ma prova anche a superarle, ripetendosi in versione autunnale ad ottobre 2016.

Lo scopo del progetto, che partirà giovedì 11 aprile e terminerà il 14 dello stesso mese, è quello di avvicinare sempre di più la gente alla settima arte,  incentivando  gli spettatori ad occupare maggiormente le poltrone delle sale cinematografiche, piuttosto che quelle di casa. [MORE]

I biglietti dei film in programmazione nella seconda settimana del mese di aprile, costeranno soltanto 3 euro, mentre per le proiezioni in 3D il prezzo sale a 5 euro invece dei soliti 10.

Ma quali saranno i film che troveremo in sala durante i 4 giorni di CinemaDays?

Il 7 aprile arrivano in sala Veloce come il vento e Troppo napoletano (01 Distribution), L'età d'oro (Bolero Film), Grimsby - Attenti a quell'altro - Attenti a quell'altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor - La storia segreta del Dott. Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Mentre tra mercoledì 13 e 14 aprile sbarcano nei cinema Hardcore! (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un'estate in Provenza (Nomad Film),  Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos).

Con quale di questi film inaugurerete il CinemaDays 2016?

Nell'attesa che vi decidiate, vi suggeriamo il sito di CinemaDays nel quale trovete tutte le sale cinematografiche italiane aderenti all'iniziativa.


Buon cinema a tutti!

Articolo di MARCELLA CERCIELLO [Cinemarcy blog]

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.