100 kg di cocaina sequestrati al porto di Gioia Tauro
Cronaca Calabria

100 kg di cocaina sequestrati al porto di Gioia Tauro

venerdì 27 giugno, 2014

GIOIA TAURO, 27 GIUGNO 2014 – Maxi sequestro di stupefacenti al porto di Gioia Tauro, dove ben 100 chilogrammi di cocaina sono stati individuati dalla GdF, nascosti all’interno di un carico di banane provenienti dalla città di Santiago de Guayaquil, sulle rive del fiume Guayas, nella Repubblica d’Ecuador.

Il consistente carico di droga è stato rintracciato grazie ad un’operazione che ha visto la collaborazione degli uomini della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Reggio Calabria con i funzionari dell'Agenzia delle Dogane e dell’Ufficio Antifrode di Gioia Tauro e che è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria.[MORE]

A portare all’individuazione dei cento chilogrammi di stupefacenti una serie di incroci documentali, seguita poi da scrupolosi controlli di ogni container ritenuto sospetto.

La droga, immessa sul mercato, avrebbe fruttato una somma pari a 21 milioni di euro. Dall’inizio del 2014 sono stati sequestrati, al porto di Gioia Tauro, circa 900 kg di cocaina.

(fonte AGI)
(foto www.befan.it)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.