Atri, indetto consiglio comunale straordinario su Punto Nascita. PD contrario alla chiusura
Cronaca Abruzzo

Atri, indetto consiglio comunale straordinario su Punto Nascita. PD contrario alla chiusura

mercoledì 20 agosto, 2014

ATRI, 20 AGOSTO 2014 - Si terrà venerdì il consiglio comunale straordinario per la chiusura del Punto Nascita di Atri. Sulla base delle dichiarazioni dell’Assessore alla Sanità, Silvio Paolucci, 4 punti nascita su 12 presenti nel territorio rischiano la chiusura, avendo una soglia minore a 500 nascite annuale. La scelta di chiudere il punto nascita dell’Ospedale San liberatore di Atri ha, però, trovato una polemica nel Circolo PD locale che ha dichiarato: ‹‹ci opponiamo sia sotto il punto di vista formale che sostanziale››.

‹‹Le dichiarazioni dell'assessore regionale alla Sanità, Silvio Paolucci, anticipate a mezzo stampa, sulla ventilata chiusura del punto nascita presso l'Ospedale San Liberatore di Atri incontrano la nostra totale contrarietà›› afferma in una nota il circolo PD della zona. In particolare la critica è rivolta sia alle battaglie messe in atto dal PD e dal centro Sinistra per tutelare il punto nascita di Atri che ad una scelta impopolare che giunge dalla stessa fazione politica, ‹‹ci rendiamo conto che alcuni sacrifici vanno affrontati, che non si può dare 'tutto a tutti' , ma certamente la preoccupazione principale deve restare, in ogni caso, quella di offrire alla cittadinanza assistenza sanitaria adeguata››.

[MORE]

Di fronte a queste critiche, il sindaco Gabriele Astrofi ha indetto una seduta comunale straordinaria prevista per venerdì 22 agosto, alle ore 18 a Palazzo Ducale. La richiesta è stata sollecitata dai capigruppo del comune per discutere il tema Punto Nascita. In seguito al principio di trasparenza nei confronti dei cittadini, è atteso un largo pubblico in sede.

Erica Benedettelli

[immagine da quotidianolacittà.it]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.