Attentato a Berlino, misure di sicurezza innalzate anche in Italia
Cronaca Lazio

Attentato a Berlino, misure di sicurezza innalzate anche in Italia

martedì 20 dicembre, 2016

ROMA, 20 DICEMBRE - Dopo gli attentati avvenuti ieri, 19 dicembre, ad Ankara e Berlino, l'Italia dichiara di innalzare le misure di sicurezza antiterrorismo, soprattutto in prossimità delle feste natalizie.[MORE]

Gli aggiornamenti sull'accaduto a Berlino stanno arrivando dalla Germania e ad essere in contatto con le autorità tedesche sono Marco Minniti, ministro dell'Interno, e Franco Gabrielli, capo della polizia.

Domani, al Viminale, potrebbe riunirsi il comitato di analisi strategica antiterrorismo per valutare le possibili minacce a cui anche l'Italia potrebbe essere soggetta.

Già la scorsa settimana si è riunito il comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto da Minniti, conclusosi con la promessa di mantenere alto il livello di vigilanza”.

In particolare, in vista delle festività natalizie, sono state messe in atto delle misure di sicurezza speciali soprattutto in quei luoghi che, con i mercatini di Natale e gli eventi del periodo, potrebbero essere molto affollati.

Chiara Fossati

immagine da www.militariforum.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.