Tragico incidente a Lorica: (aggiornamento) scontro auto-moto, morto centauro e due feriti gravi, i dettagli
Cronaca Calabria Cosenza

Tragico incidente a Lorica: (aggiornamento) scontro auto-moto, morto centauro e due feriti gravi, i dettagli

domenica 28 aprile, 2024

Lo scontro tra un'auto e tre moto sulla Sila scuote la comunità, un motociclista perde la vita mentre altri due lottano per sopravvivere.

Nel tardo pomeriggio di ieri, un tragico incidente ha scosso la tranquilla comunità di Lorica, situata sulla suggestiva Sila nel territorio di Casali del Manco. Lo scontro tra un'auto e tre moto ha causato la perdita di un motociclista e lasciato altri due gravemente feriti.

Le circostanze esatte che hanno portato allo scontro sono ancora oggetto di indagine, con le autorità che stanno lavorando per chiarire gli eventi che hanno portato a questa tragedia.

Immediatamente dopo l'incidente, le squadre di emergenza sono accorse sul luogo, comprese le ambulanze del 118 e due eliambulanze, una proveniente da Cosenza e l'altra da Catanzaro. Il dottor Pasquale Gagliardi, a bordo dell'eliambulanza cosentina, ha tentato disperatamente di salvare un motociclista gravemente ferito, ma purtroppo ogni sforzo è stato vano e l'uomo è deceduto sul posto. Gli altri due feriti sono stati stabilizzati e trasportati d'urgenza negli ospedali rispettivamente di Cosenza e Catanzaro per ricevere le cure necessarie.

Tra le vittime, un 37enne residente nel catanzarese, la cui identità è stata trattenuta in attesa di informare i familiari.

La scena dell'incidente ha visto anche l'intervento dei carabinieri della Compagnia di Cosenza, i quali hanno avviato un'indagine per determinare le cause precise dell'incidente. Al momento, resta da capire quali eventi abbiano portato a questa tragica collisione che ha sconvolto la quiete della giornata nella pittoresca Lorica. (Ansa)

Aggiornamento

Guida ubriaco, si scontra con 3 moto e muore centauro, arrestato

Automobilista positivo a alcol test, accusa di omicidio stradale

E'risultato positivo all'alcol test il conducente della Fiat Punto che oggi si è scontrato con tre moto lungo la statale 108 bis "Silana di Cariati" che porta a Lorica.

Nell'urto un centauro 37enne di Settingiano (Catanzaro) è morto, e altri due sono rimasti gravemente feriti.
Dopo i risultati, i carabinieri della Compagnia di Cosenza hanno arrestato l'uomo, un 41enne, con l'accusa di omicidio stradale e lo hanno posto ai domiciliari.



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.