Berlusconi propone rientro in maggioranza
Politica Lazio

Berlusconi propone rientro in maggioranza

martedì 6 maggio, 2014

ROMA, 06 MAGGIO 2014 - Il leader di Forza Italia, ai microfoni di "Radio Anch'io", ha dichiarato la sua disponibilità a rientrare in maggioranza per il bene dell'Italia. "Dovremmo guardare a quello che succederà nell’economia e non escludo che per il bene del Paese ci sia la possibilità di stare tutti insieme per prendere delle decisioni" spiega Berlusconi e i suoi portavoce parlano altrettanto chiaro.

La risposta dagli esponenti del Nuovo Centro Destra non si è fatta attendere: quella di Berlusconi sarebbe una scelta dipendente dai cattivi esiti dei sondaggi e, di conseguenza, un modo per creare inciuci che gli italiani non vogliono più vedere.[MORE]

D'altra parte, a Berlusconi la maggiorana era stata proposta sette mesi fa e, per tutta risposta, l'ex premier era entrato all'opposizione. L'intervista a Radio Anch'io ha fatto poi riferimento alla leadership di Forza Italia dopo Berlusconi. Continua a girare il nome di Marina Berlusconi, che avrebbe aperto al dialogo su una sua probabile candidatura.

Per Berlusconi, in ogni caso sarà necessario fare le primarie, per trovare un leader che piaccia prima agli italiani e solo in seconda battuta agli organismi di partito. La situazione è problematica, tanto che Berlusconi riflette sulla mancanza di leader disponibili con una battuta: "I leader non si allevano in batteria, come i polli".

Chissà che la campagna elettorale per le elezioni europee non porti benefici all'ex premier e, magari, qualche nome tra i circoli più importanti.

(www.corriere.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.