Bombe alla maratona di Boston: gli USA chiedono la pena di morte per il colpevole
Cronaca Lazio

Bombe alla maratona di Boston: gli USA chiedono la pena di morte per il colpevole

giovedì 30 gennaio, 2014

BOSTON, 30 GENNAIO 2014 - L'ufficio del procuratore del Massachusetts, Carmen Ortiz,  ha annunciato che gli Stati Uniti d'America hanno richiesto la sentenza di morte per Dzhokhar Tsarnaev, uno degli attentatori della maratona di Boston.  Nelle esplosioni della maratona di Boston, di cui Dzhokhar è uno dei responsabili, morirono tre persone e ne furono ferite altre duecentosessanta.

La decisione di chiedere la pena di morte è stata presa da Eric Holder, ministro della Giustizia. La dichiarazione di Holder, diffusa dall'ufficio della Ortiz, è stata molto diretta e chiara. «Dopo aver esaminato i fatti rilevanti, le norme applicabili e le obiezioni presentate, gli Stati Uniti chiederanno la pena di morte in caso di condanna».

Tsarnaev aveva solo diciannove anni al momento dell'attentato, avvenuto il 15 Aprile 2013. I suoi legali cercheranno di costruire la difesa sullagiovane età del ragazza e sulla grande influenza esercitata su quest'ultimo dal fratello maggiore Tamerlan, altro responsabile delle esplosioni, deceduto durante uno scontro a fuoco con la polizia.[MORE]

(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto www.nydailynews.com)

Elisa Lepone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.