Caparezza e quella bibita "Fuori dal tunnel"
Gossip & Spettacolo Puglia

Caparezza e quella bibita "Fuori dal tunnel"

domenica 20 luglio, 2014

BARI, 20 LUGLIO 2014 - Parte dall'account ufficiale su Facebook del cantante la protesta: un noto brand di bibite avrebbe utilizzato senza suo consenso alcune frasi della prima canzone che lo ha reso celebre ("Fuori dal tunnel") per una propria campagna promozionale. Caparezza afferma di non aver mai dato il suo consenso all'iniziativa, postando sulla bacheca di Facebook una campagna per i fan: "I veri Fuori dal Tunnel bevono acqua".

La multinazionale ha fatto sapere di aver presentato formale richiesta al network editore di Caparezza per poter utilizzare le frasi incriminate nella propria iniziativa commerciale, così come è stato fatto anche per altri artisti dello stesso network che si trovano sulle bottigliette.[MORE]

La protesta di Caparezza ha portato subito tantissimi Like su Facebook, tanto da costringere l'azienda a rispondere così con un comunicato stampa. "Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di 'Fuori dal tunnel' sulle sue bottiglie. Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono all’oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua" spiega Caparezza sul proprio account.

Il problema è stato non contattare la casa discografica, ma direttamente l'editore: in questo modo, il noto cantante pugliese non ne sapeva nulla. Alla stessa iniziativa della ditta americana di bibite gassate partecipa anche Emma Marrone, altra cantante pugliese conosciuta a livello internazionale.

Fonte: Repubblica,it

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Gossip & Spettacolo.